Bayern Monaco, De Ligt è in Germania: ora le visite mediche

Calciomercato

Il difensore olandese si trova a Monaco, ora visite mediche e firma sul contratto fino al 2027: alla Juve 70 milioni di euro più 10 di bonus. Martedì raggiungerà il Bayern negli Usa. L'agente prima della partenza da Torino: "È molto contento, l'affare si farà. Grazie ai bianconeri, sono stati straordinari"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI LIVE

L'avventura alla Juventus di Matthijs De Ligt sta per concludersi ufficialmente. Il difensore olandese classe 1999, infatti, è arrivato poco dopo le 20 a Monaco di Baviera, dove è arrivato con un volo privato partito dall'aeroporto di Torino Caselle. Adesso lo attende il Bayern che nelle tarda serata di domenica ha chiuso per il suo acquisto con la Juventus. Al momento della partenza dallo scalo torinese, dove De Ligt è arrivato in compagnia della fidanzatata, era presente anche il suo agente, Rafaele Pimenta, che ha commentato così l’operazione: "Il passaggio al Bayern Monaco si farà, il giocatore è contento. La Juve è stata straordinaria, bisogna solo ringraziarla". Dopo aver svolto le visite mediche appena arrivato in Germania, De Ligt raggiungerà nella giornata di domani i nuovi compagni di squadra del Bayern negli Stati Uniti.

I dettagli dell'operazione

Per strappare Matthijs De Ligt alla Juventus, il Bayern Monaco verserà nelle casse bianconere 70 milioni di euro più ulteriori 10 milioni di euro di bonus. Il difensore centrale olandese firmerà invece un contratto fino al 2027. Dopo l’arrivo in Germania, De Ligt ha subito svolto le visite mediche di rito e martedì raggiungerà la squadra negli Usa, dove il Bayern è impegnato nella tournée pre-stagione. Atteso a breve, dunque, l'annuncio ufficiale del suo trasferimento in Bundesliga.

lukaku_dybala_guarin_icardi_platini_inter_juventus_2

approfondimento

Non solo Lukaku: i duelli Inter-Juve sul mercato