Torino, Denayer a un passo: giovedì possibili visite mediche, contratto fino al 2026

Calciomercato
©IPA/Fotogramma
denayer_ipa

Il difensore belga – svincolato dopo la fine del contratto con il Lione – a un passo dai granata: pronto un contratto fino al 2026, giovedì è atteso per le visite mediche. Piace tanto anche al Monza che proverà a fare un tentativo in extremis

BREMER ALLA JUVE, VISITE E ANNUNCIO LIVE - MERCATO, TRATTATIVE LIVE

Il Torino pesca nel mercato degli svincolati per rinforzare il reparto arretrato, che non potrà più contare su Bremer andato alla Juve, in vista della prossima stagione. La società granata è vicinissimaa chiudere Jason Denayer, centrale belga classe 1995 rimasto senza squadra dopo la fine del contratto con il Lione. Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli tra le parti, ma se tutto andrà come previsto il calciatore arriverà in Italia nella giornata di giovedì per sostenere le visite mediche che precederanno la firma su un contratto fino al 2026.

Il Monza prepara un tentativo in extremis

Torino dunque a un passo da assicurarsi un profilo ancora giovane e dell’ottima esperienza interazionale (34 presenze tra Europa League e Champions League, preliminari compresi), che in Serie A è stato cercato anche dal Monza: il club del presidente Berlusconi non si è ancora arreso e sta preparando un nuovo tentativo in extremis, nonostante il Toro sia davvero a un passo dal chiudere l'operazione. Denayer, 27 anni, è cresciuto nelle giovanili del Manchester City (senza però mai esordire in Prima squadra) e in carriera ha indossato le maglie di Sunderland, Celtic Glasgow, Galatasaray e Olympique Lione. Con i club francese, dove è arrivato nell’estate del 2018, ha totalizzato complessivamente 137 presenze impreziosite da 8 gol e due assist; nell’ultima stagione è stato impiegato in 21 occasioni tra tutte le competizioni.