Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 24 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 24 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Salernitana, a un passo il ritorno di Bonazzoli
Accordo a titolo definitivo con la Sampdoria intorno ai 4.5 milioni di euro. Da sistemare gli ultimi dettagli con il giocatore, atteso a inizio settimana per unirsi alla squadra.
Atletico Madrid, doppia cessione per i colchoneros
Doppia operazione in uscita per l'Atletico Madrid. Mario Soriano, classe 2002, si trasferisce a titolo definitivo al Deportivo La Coruna, e soprattutto la punta Borja Garces passa in prestito ai cadetti del Tenerife.
Lecce, fatta per Bistrovic dal CSKA Mosca
Questa la nota del club giallorosso: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristijan Bistrovic dal CSKA Mosca. Il calciatore croato sarà a Lecce nella serata di oggi e domani si sottoporrà alle visite mediche",
Dall'Inghilterra, Roma su Bailly
A scriverlo è il Mirror che parla di un interesse deciso della Roma nei confronti di Eric Bailly. Il difensore è in uscita dal Manchester United e ritroverebbe l'allenatore Jose Mourinho.
Reggina, ufficiale l'arrivo di Gagliolo
Questo il comunicato del club: "Riccardo Gagliolo è un nuovo giocatore della Reggina. La conferma è arrivata dal sito della Lega Serie B: la società calabrese ha depositato il contratto del difensore 1990".
Leeds, arriva Perkins
Acquisto in prospettiva per il Leeds. Sonny Perkins, classe 2004, arriva dal West Ham. Nella passata stagione con i londinesi ha avuto modo di debuttare sia in Europa League che in Premier,
Napoli, Ostigard ha scelto il numero di maglia
Leo Ostigard ha scelto il suo numero di maglia. Il difensore del Napoli, come ha annunciato lo stesso club con un video sul proprio profilo ufficiale Twitter, giocherà la prossima stagione con il 55, stesso numero che ha indossato nella seconda parte della stagione scorsa al Genoa.
Real Madrid, Ancelotti: "Squadra al completo. E su Asensio e Ceballos..."
Così l'allenatore del Real in conferenza stampa dopo il test amichevole contro il Barcellona: "La squadra per questa stagione è completa ed è meglio dell'anno scorso. Abbiamo due giocatori nuovi che daranno un grande contributo, in tutto ne ho 27 e non è facile allenarsi, ma ho ragazzi intelligenti, che capiscono le mie difficoltà. Asensio e Ceballos? Non mi danno fastidio. Certo, la concorrenza è aumentata. Dovete chiedere a loro se è meglio che lascino e al club se offrirà loro un nuovo contratto".
Salernitana, no del Brighton per Maupay
No del Brighton per Maupay. Il rilancio economico dei granata non è bastato a fare in modo che gli inglesi accettassero l'offerta. Il Brighton continua a chiedere 15 milioni. Non convince soprattutto la struttura dei bonus.
Como, parla Gattuso: "Fabregas e Mancuso vicini"
Al termine del test amichevole contro l'Atalanta terminato 4-0 in favore dei nerazzurri, l'allenatore del Como Giacomo Gattuso ha commentato anche le vicende di mercato: "Fabregas e Mancuso? Manca l’ufficialità, ma se dovessero arrivare sarebbe una iniezione di qualità importante. Aspettiamo l’ufficialità, ma sono vicini"
Barcellona, Laporta: "Messi? Capitolo non chiuso"
Le parole del presidente del Barcellona a ESPN Deportes: "Messi è stato tutto per il Barcellona, è stato forse il miglior giocatore della storia, il più efficace, paragonabile solo a Johan Cruyff. Il suo addio prima o poi doveva succedere, dovevamo prendere una decisione a causa dell’eredità che abbiamo ricevuto, perché l’istituzione è al di sopra di giocatori e allenatori. Credo, e spero, che il capitolo Messi al Barcellona non sia ancora chiuso, e che abbia un finale molto più bello rispetto a quello che è stato".
Pumas, Dani Alves si presenta
Le parole dell'ex Barcellona, Juventus e PSG: "Mi piace andare dove ci sono le cose più importanti. Venire qui è qualcosa che va oltre il calcio, è un'università che dà diritti uguali a tutti, unisce la società, forma i giocatori, le persone e questo mi appassiona, mi fa impazzire. Obiettivo Mondiali? Non ci penso, quello si vedrà. Voglio vincere col Pumas, come ho fatto ovunque".
Pogba si ferma in allenamento: le ultime
Il centrocampista ha interrotto anzitempo la seduta di allenamento per un fastidio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo zoppicante. Il francese ha tranquillizzato i compagni alzando il pollice al momento dell'uscita dal terreno di gioco: per ora non sono previsti esami.
Toronto, Bernardeschi e Insigne show
Prima da ricordare per gli italiani a Toronto, in MLS. Nella notte, la squadra canadese ha battuto con un netto 4-0 lo Charlotte, con grande protagonista Federico Bernardeschi. L'ex giocatore della Juventus ha messo a segno un assist (per l'ex romanista Bradley) prima di andare lui stesso in rete grazie a un tiro dalla distanza. Serata felice anche per Lorenzo Insigne, autore di un assist e sostituito all'intervallo, e per Domenico Criscito, partito nell'undici titolare e rimasto in campo per 77 minuti.
Genoa, Zangrillo: "Blessin consapevole della realtà"
Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha fatto il punto della situazione: "Gli ho solo dato il benvenuto al telefono. Sono scelte che evidentemente non competono a me, ma le condivido. Chi le fa, ne sa più di me. Di sicuro c'è un occhio particolare allo scouting, ma c'è anche un occhio per interpretare al meglio le esigenze dell'allenatore. Ho brevemente parlato con l'allenatore e vi posso dire che Blessin è consapevole della realtà. E' sereno, sa che sono stati fatti, e verranno fatti, dei passaggi per rendere la squadra il più pronta possibile per affrontare un campionato che è più difficile di quello dell'anno scorso con la differenza però che noi lo dobbiamo vincere". Queste le sue parole a Il Secolo XIX.
Napoli, il saluto social a Mertens
Il club azzurro, tramite i propri social, ha salutato Dries Mertens con un video che riassume i momenti più iconici del belga in maglia azzurra.
Lecce, trattativa avanzata per Bistrovic
Il Lecce vuole regalare un centrocampista a Baroni. Si tratta di Kristijan Bistrovic, mediano del CSKA Mosca e nazionale croato. La trattativa per il giocatore è in stato avanzato
Sassuolo, per Scamacca al West Ham si attende solo l'ufficialità
Raggiunto l'accordo verbale tra West Ham e Sassuolo per il trasferimento di Gianluca Scamacca: 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Cessione record, dunque, per il Sassuolo, che ha accettato la proposta per l'attaccante della Nazionale italiana. Si aspetta solo l'ufficialità
Nehuen Perez-Udinese, niente accordo
Nell'operazione Molina-Atletico Madrid sarebbe dovuto rientrare anche Nehuen Perez, ma tra l'Udinese e il difensore non c'è l'accordo sull'ingaggio. Operazione per il momento saltata, con l'argentino che non sarà in Italia nelle prossime ore come previsto
Molina, domani le visite con l'Atletico Madrid
Dopo aver lasciato il ritiro dell'Udinese e salutato gli ex compagni di squadra Molina è pronto per iniziare la sua nuova avventura con l'Atletico Madrid. Domani infatti è sosterrà le visite mediche con il club spagnolo e successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla squadra di Simeone