Lazio, Acerbi sempre più lontano: il difensore non è partito per il ritiro in Germania

Calciomercato
©Getty

Il difensore non è salito sull'aereo che ha portato la squadra di Sarri in Alta Baviera. Resta ad allenarsi a Formello in attesa di novità dal mercato. Niente seconda parte di ritiro nemmeno per Akpa Apro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Francesco Acerbi e la Lazio sono sempre più lontani. Una distanza diventata anche quantificabile in chilometri ormai, visto che il difensore infatti non è partito insieme al resto della squadra per la Germania, dove la squadra di Maurizio Sarri resterà per alcuni giorni disputando anche due amichevoli contro il Genoa e la Nazionale del Qatar. Dopo essere stato contestato da alcuni tifosi nel ritiro di Auronzo di Cadore, Acerbi dunque non parteciperà a questa seconda parte di ritiro a Grassau, in  Alta Baviera. Sull’aereo volato questo pomeriggio dall’aeroporto di Fiumicino in Germania non è salito nemmeno Akpa Apro. Anche lui, come Acerbi, rimane a Formello ad allenarsi. In attesa che arrivino novità dal calciomercato. E che cominci una nuova avventura professionale, lontano dalla Lazio.

Immobile a Fiumicino in partenza per la Germania assieme ai suoi compagni

Acerbi e la Lazio, addio maturo

Un’ulteriore conferma di una situazione ormai chiara: il difensore di 34 anni è arrivato alla fine della sua esperienza con la Lazio. Arrivato nel 2018 dal Sassuolo, è rimasto a Roma quattro stagioni. Sempre più complicato il rapporto con la piazza: il difensore aveva zittito la curva dopo un gol al Genoa in campionato e da lì in avanti per lui sono stati solo fischi. Tanto che nella prima fase del ritiro, ad Auronzo di Cadore, Acerbi era stato platealmente contestato da alcuni tifosi in tribuna, ed era dovuto intervenire Sarri per far presente che la squadra stava lavorando. Adesso, la conferma che il difensore non parteciperà alla seconda fase della preparazione. Da capire dove proseguirà la sua carriera adesso Acerbi e se la prossima destinazione sarà ancora l’Italia o magari all’estero.