Lazio-Provedel, operazione in chiusura: Dragowski va allo Spezia

Calciomercato

Continua il valzer di portieri in Serie A: la Lazio completa il reparto (operazione da 2,5 milioni di euro), rivoluzionato dopo gli addii di Strakosha e Reina, mentre lo Spezia accoglie l'estremo difensore polacco, chiuso a Firenze dall'arrivo di Gollini. Entrambe le operazioni sono in dirittura d'arrivo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo l'arrivo di Maximiano, la Lazio si prepara ad accogliere un altro portiere. È in dirittura d'arrivo la trattativa per Ivan Provedel, classe 1994 di proprietà dello Spezia. Un'operazione portata avanti da diverse settimane, sbloccata grazie al trasferimento in Liguria di un altro portiere. I bianconeri, infatti, hanno raggiunto l'intesa totale con la Fiorentina per Bartlomiej Dragowski, chiuso a Firenze dall'arrivo di Gollini. L'incastro giusto che consentirà a Gotti di accogliere un nuovo portiere e alla Lazio di completare il reparto, rivoluzionato dopo gli addii di Strakosha e Reina. I biancocelesti verseranno 2,5 milioni di euro nelle casse dello Spezia.

I numeri di Provedel

Provedel lascia così lo Spezia dopo due stagioni. Era l'estate 2020 quando i liguri, neopromossi in Serie A, lo acquistarono a titolo definitivo dall'Empoli. In bianconero ha collezionato 60 presenze con 11 clean sheet. La Lazio sarà la terza squadra di Provedel in Serie A (nel campionato vanta 76 partite disputate) dopo Spezia ed Empoli.

leggi anche

Hellas Verona, maglia speciale per i 120 anni