Bologna-Lucca, trattativa in chiusura: accordo vicino con il Pisa

Calciomercato

Dopo aver ceduto Arthur Theate al Rennes per 20 milioni di euro più due di bonus, il club emiliano è piombato sul giovane talento del Pisa per rinforzare il reparto avanzato. Sarebbe stato proprio Sinisa Mihajlovic a spingere per l’attaccante della nazionale under 21. L'accordo è vicino e mancano solo gli ultimi "ok": qualora dovessero arrivare, l'attaccante giovedì sosterrà le visite mediche a Bologna

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Bologna è vicino all'acquisto di Lorenzo Lucca. Dopo la cessione di Arthur Theate al Rennes per 20 milioni di euro più due di bonus, i club rossoblù ha messo nel mirino con decisione il giovane attaccante classe 2000 del Pisa e della Nazionale under 21. Parti molto vicine, con il blitz di martedì sera che si è rivelato decisivo: nella giornata di mercoledì, infatti, dovrebbero essere definiti tutti i dettagli per portare l'attaccante in Emilia. 

Parti molto vicine per Lucca: i dettagli

leggi anche

Theate va al Rennes: il Bologna incassa 22 milioni

L'intenzione del Bologna e di Mihajlovic è quella di acquistare Lorenzo Lucca in prestito con diritto di riscatto. Operazione da 10 milioni (bonus compresi) più una percentuale sulla futura rivendita a favore dei nerazzurri. Le due parti sono molto vicine all'intesa: mancano solo gli ultimi "ok", qualora dovessro arrivare giovedì l'attaccante sosterrà le visite mediche a Bologna. Lucca andrebbe a rinforzare il reparto offensivo dove, al momento, il punto di riferimento è l’austriaco Marko Arnautovic, autore di 14 reti nello scorso campionato.

I numeri del gigante piemontese al Pisa

Dopo un avvio strepitoso con diverse reti e gli occhi dei grandi club addosso, lo scorso anno in Serie B Lorenzo Lucca ha realizzato un totale sei gol e quattro assist in 35 partite stagionali. Marcature che però sono arrivate tutte nelle prime giornate mentre nella seconda parte del campionato, concluso dal Pisa perdendo la finale dei play off contro il Monza, il gigante alto 201 cm è rimasto a secco.  Lucca ha attualmente un contratto con il club toscano fino al 30 giugno 2026.