Bologna, Theate va al Rennes per 20 milioni più 2 di bonus. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Perso il duello con il Napoli per Kim, i francesi hanno chiuso per l'arrivo del difensore classe 2000: ai rossoblù andranno 20 milioni di euro più ulteriori due milioni di bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Si è conclusa dopo solo una stagione l’avventura di Arthur Theate al Bologna. Il difensore centrale belga classe 2000, tra i migliori giovani della scorsa Serie A, dal prossimo anno giocherà in Ligue 1, al Rennes. Il club francese, infatti, ha convinto il Bologna a privarsi del calciatore con un'offerta da 20 milioni di euro più ulteriori due di bonus: un rilancio (la prima offerta presentata domenica era di 18 milioni di euro) decisivo per arrivare alla fumata bianca, con il club rossoblù che dopo le resistenze iniziali ha accettato l’offerta. Theate - acquistato un anno fa dall'Oostende per 6 milioni di euro - nelle prossime ore sosterrà le visite mediche che precederanno la firma sul contratto e l’inizio della nuova avventura al Rennes.

Era la prima alternativa a Kim

31 presenze in Serie A, impreziosite da due gol e un assist col Bologna, su Theate nelle scorse settimane aveva messo gli occhi anche il Milan; sul ragazzo inoltre erano diversi gli interessi dall’estero. A spuntarla alla fine è stato il Rennes, che ha convinto il Bologna con un’offerta economicamente molto importante: i francesi, ricordiamo, avevano messo nel mirino il sudcoreano Kim, passato al Napoli, per poi decidere di cambiare obiettivo e puntare sul belga. 

kim_screen

leggi anche

Visite finite per Kim: oggi la firma col Napoli