Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 28 luglio

Cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 28 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

1 nuovo post

L’Ajax irrompe su Lucca: ora è in vantaggio sul Bologna 

L’Ajax ha superato il Bologna nelle gerarchie per mettere le mani su Lorenzo Lucca. L'attaccante del Pisa potrebbe approdare in Olanda nel corso della prossima stagione. Il motivo sta nel rilancio improvviso con cui i lanceri hanno superato l'offerta del Bologna. Gli olandesi hanno offerto un prestito oneroso più dispendioso di quello dei rossoblù con diritto di riscatto più alto rispetto a quello proposto dal Bologna. Il club emiliano offre 10 milioni di euro, i biancorossi hanno alzato la proposta a 11-12 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Torino, arriva Lazaro dall'Inter: i dettagli della trattativa

Valentino Lazaro è pronto a tornare a giocare in Serie A e a diventare un nuovo giocatore del Torino. L'esterno dell'Inter arriverà in prestito con diritto di riscatto. L'austriaco terrà le visite mediche nella giornata di dopodomani.

 

- di Redazione SkySport24

Doping, Palomino chiede le controanalisi: il comunicato dell'Atalanta

"Atalanta BC comunica che il proprio tesserato Josè Luis Palomino richiederà le controanalisi del campione B e la documentazione analitica dei campioni prelevati". Il club nerazzurro, in seguito, chiede riservatezza vista la delicatezza della vicenda: "Si ritiene doveroso, vista la delicatezza della vicenda, di comune accordo con il calciatore ed i legali, di invitare al massimo rispetto della privacy della Famiglia Palomino che in questi giorni si sente particolarmente affranta da una vicenda che la sta profondamente segnando non solo dal lato professionale, ma anche umano. Rimane forte, alla luce degli accertamenti in corso, il fermo convincimento che si possa dimostrare l’estraneità del calciatore alla vicenda".

- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, Molina si presenta: "Essere qui è un sogno"

Molina si presenta alla stampa spagnola: "Sono davvero molto felice di essere qui, è un grande passo per la mia carriera. L'Atletico Madrid mi ha scelto e mi ha dato la possibilità di giocare qui, è un sogno per me. È un piacere poter imparare da un tecnico come Simeone"

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: "Raspadori? C'è offerta del Napoli, ma..."

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato a Sky Sport. Fra i tanti gioielli neroverdi che fanno gola alle big c'è Raspadori, obiettivo del Napoli: "Fra le tante richieste c'è anche quella degli azzurri - le parole del dirigente - ma abbiamo già fatto cessioni importanti e non abbiamo necessità di vendere". Poi su Frattesi: "C'è distanza con la Roma". Infine Berardi: "E' il nostro numero 10, spero possa restare con noi".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, ufficializzato il principio di accordo per Kounde del Sivigilia

Jules Kounde si prepara a diventare un nuovo giocatore del Barcellona. A comunicarlo è stata la stessa società blaugrana con una nota sul proprio sito ufficiale in cui ha annunciato il principio di accordo con il Siviglia per il trasferimento del difensore.
- di Redazione SkySport24

Modena, arriva De Maio in prestito dal Vicenza

Sebastien De Maio è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. Innesto d'esperienza per la difesa. Il calciatore francese arriva in prestito dal Vicenza.
- di Redazione SkySport24

Villarreal, dal Watford arriva Kiko Femenía

Kiko Femenía è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarral. Lo spagnolo classe '91 arriva a titolo definitivo dal Watford e firmerà un contratto triennale.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, niente accordo per Nuno Tavares: andrà al Marsiglia

Dopo una trattativa cominciata già a giugno, l'Atalanta non ha raggiunto l'accordo per l'arrivo a Bergamo dell'esterno sinistro Nuno Tavares. Il giocatore, di proprietà dell'Arsenal, è stato seguito a lungo e gli ultimi giorni i contatti si erano intensificati. I bergamaschi, invece, hanno chiuso per Lookman del Lipsia.
- di Redazione SkySport24

 

 Lazio, è fatta per Vecino: contratto fino al 2025

Dopo l'addio all'Inter Vecino è pronto ad iniziare una nuova fase della sua carriera. Il centrocampista uruguagio rimarrà in Italia: è fatta con la Lazio.

- di Redazione SkySport24

 Milan, De Ketelaere fa un altro passo verso i rossoneri​

Charles De Ketelaere, grande obiettivo di questo mercato estivo del Milan, ha fatto un altro passo verso i rossoneri: il giocatore, infatti, ha rinunciato ad una parte dello stipendio (non è chiaro ancora se sul nuovo ingaggio con il Milan o su arretrati con il Club Brugge) pur di far venire incontro i due club e agevolare la chiusura della trattativa

- di Redazione SkySport24

Milan, trattativa avanzata per il rinnovo di Tomori: i dettagli

Fikayo Tomori vuole rinnovare con il Milan, il Milan vuole rinnovare il contratto di Fikayo Tomori. La chiave è questa, unità di intenti. Il club rossonero ha iniziato a maggio scorso i colloqui per prolungare l'accordo con il difensore centrale inglese. Ora l'ottimismo cresce. 

 

- di Redazione SkySport24

Cremonese, ufficiale Okereke dal Brugge

Ufficiale il trasferimento di David Okereke dal Club Brugge. Come si legge nel comunicato, l'ex Venezia arriva a titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Monaco in contatto con l'entourage di Rabiot

Nonostante l'infortunio di Paul Pogba, Rabiot rimane sul mercato. Nelle ultime ore l'entourage del centrocampista francese si è fatto avanti con il Monaco, che potrebbe puntare proprio su di lui. Possibili sviluppi ci saranno dopo gli impegni in Champions League. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, guida tecnica affidata a Di Benedetto e Rinaudo 

Come annunciato con un comunicato ufficiale, il Palermo FC comunica di aver affidato ad interim la guida tecnica della prima squadra a Stefano Di Benedetto, già allenatore della Primavera rosanero, e la direzione sportiva a Leandro Rinaudo, già responsabile tecnico del settore giovanile del Club.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, niente accordo con l'Atalanta per Nuno Tavares: lo attende il Marsiglia

L'Atalanta non ha raggiunto l'accordo con l'Arsenal per Nuno Tavares: il giocatore, di proprietà del club inglese, si traferirà al Marsiglia in prestito secco. Domani le visite mediche. 
- di Redazione SkySport24

Sudtirol, ufficiale l'acquisto di Filippo Berra dal Pisa

Un nuovo rinforzo per i neo-promossi in Serie B: il Sudtirol ha annunciato l'acquisto di Filippo Berra dal Pisa. Il terzino si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’anno successivo.
- di Redazione SkySport24

Lecce, è fatta per Samek

Il Lecce ha chiuso con lo Slavia Praga per il centrocampista centrocampista ceco classe 2004 Daniel Samek. Per lui un contratto di quattro anni. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Lunetta in uscita

Capitolo cessioni in casa Atalanta: Gabriel Lunetta, dopo il prestito dello scorso anno all'Alessandria, sarebbe pronto a rifare le valigie. È ora nel mirino del Rijeka.
- di Redazione SkySport24