Napoli, Kim è ufficiale: contratto di 3 anni più opzione per altri 2: "Sono felice"

Calciomercato
Twitter Aurelio De Laurentiis

Dopo le visite mediche adesso c'è anche l'annuncio ufficiale: Kim Min-jae è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore coreano ha firmato il suo contratto triennale con opzione per altre due stagioni. Nell'accordo anche una clausola rescissoria da 45 milioni di euro valida per l'estero. Kim indosserà la maglia numero 3

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Kim Min-jae è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Dopo le visite mediche, il 25enne coreano ha firmato il suo contratto: accordo per 3 anni con l'opzione per altre due stagioni. Presente anche una clausola rescissoria, valida solo per l'estero, da 45 milioni di euro. Il nuovo acquisto è stato annunciato da un tweet di Aurelio De Laurentiis, che ha preceduto di qualche minuto i canali social del club campano. Il classe 1996, soprannominato "The Monster" per la sua prestanza fisica, è stato pagato 20 milioni di euro al Fenerbahce e nella rosa di Spalletti andrà a rimpiazzare Kalidou Koulibaly. Si tratta del secondo innesto nel reparto, dopo l'ingaggio di Ostigard dal Brighton. Indosserà la maglia numero 3, l'anno scorso sulle spalle di Tuanzebe. 

Il saluto ai tifosi, poi in campo per l'allenamento

Kim ha salutato i tifosi del Napoli su Twitter: "Ciao ragazzi, sono molto contento di aver firmato per questo club. Ci vediamo presto". Il coreano è poi sceso in campo per il primo allenamento con i nuovi compagni a Castel di Sangro. Palleggi con Spalletti e sorrisi: Kim è già immerso nel mondo Napoli. E stasera, mercoledì 27 luglio, (ore 20.30, disponibile in pay per view su Sky Primafila) potrebbe anche esordire nell'amichevole contro i turchi dell'Adana Demirspor.

Aurelio De Laurentiis e Kim al momento della firma del nuovo acquisto - Foto Twitter Aurelio De Laurentiis