Lecce, arriva Di Francesco dalla Spal: contratto di 3 anni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'esterno, in scadenza con la Spal nel 2023, arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto di tre anni. Il Lecce riconoscerà agli emiliani un primo indennizzo subito e un secondo in caso di salvezza

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nuovo rinforzo per il Lecce di Marco Baroni. I salentini hanno chiuso la trattativa con la Spal per Federico Di Francesco, attaccante esterno classe 1994 reduce dal prestito all'Empoli. Definiti nelle scorse ore gli ultimi dettagli: il giocatore, che aveva un contratto in scadenza con la Spal tra meno di un anno, si trasferisce a titolo definitivo e firmerà un triennale. Il Lecce riconoscerà subito un primo indennizzo agli emiliani e un secondo conguaglio in caso di salvezza.

I numeri di Di Francesco

leggi anche

Tutte le amichevoli delle squadre di Serie A

Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, Di Francesco vanta 120 presenze in Serie A. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Empoli dove ha collezionato 26 partite con 5 gol e 2 assist. Di Francesco può agire su entrambe le fasce, ma nell'ultimo campionato è stato impegato da Andreazzoli anche da seconda punta nel 4-3-2-1.