Atalanta, il Nottingham Forest ci prova per Freuler: trattativa avviata

Calciomercato

Il club, neo promosso in Premier League, è molto interessato al centrocampista svizzero. Trattativa per una possibile cessione intavolata nelle ultime ore. Dall'Inghilterra filtra ottimismo circa la riuscita dell'operazione. Freuler è all'Atalanta dal 2016, acquistato dal Lucerna, e in questi anni è stato un perno quasi insostituibile della formazione di Gasperini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Tra le squadre più attive in questa fase del calciomercato c'è sicuramente l'Atalanta. Sono numerosi i club che monitorano da vicino i calciatori valorizzati da Gian Piero Gasperini negli ultimi anni. E' la volta di Remo Freuler finito sotto la lente d'ingrandimento del Nottingham Forest neo promosso in Premier League. Gli inglesi sono disposti a fare un'offerta per il centrocampista svizzero: intavolati i primi discorsi. Da Nottingham filtra ottimismo per la trattativa. Il club inglese tornato in Premier dopo ben 23 anni e vincitore di due Coppe dei Campioni consecutive nel 1980 e nel 1981 con alla guida il leggendario Brian Clough non ha intenzione di risparmiarsi in questa finestra di mercato per garantire all'allenatore Steve Cooper una rosa all'altezza della situazione.

I numeri di Freuler con l'Atalanta

Il centrocampista svizzero è all'Atalanta ormai dal 2016 quando la Dea lo acquistò dal Lucerna per circa due milioni di euro. In questi anni di militanza nerazzurra, il valore di mercato di freuler si è praticamente decuplicato. Con la maglia dell'Atalanta, Freuler ha giocato un totale di 259 partite impreziosite da ben 20 gol e 23 assist. Dal suo arrivo in Italia è diventato uno dei quasi-insostituibili di Gasperini e grazie anche al rendimento mostrato in Serie A è attualmente uno dei giocatori più importanti della nazionale svizzera.