Napoli-Raspadori, visite mediche ok: ora la firma. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

L'attaccante classe 2000 giovedì ha sostenuto le visite mediche a Roma e nelle prossime ore firmerà un contratto di cinque anni a 2.5 milioni a stagione. Con il Sassuolo operazione da 35 milioni: 5 per il prestito, 25 per l'obbligo di riscatto e 5 di bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Tutto fatto per Giacomo Raspadori al Napoli. Dopo l'accordo tra il club di De Laurentiis e il Sassuolo, nella mattina di giovedì sono stati scambiati i documenti che hanno decretato il passaggio del classe 2000 al Napoli. Il calciatore intorno alle 18.30 è arrivato nella clinica romana di Villa Stuart - accolto dal grande affetto dei tifosi del Napoli presenti - dove ha sostenuto e superato le visite mediche con la società azzurra. Nelle prossime ore (mattinata di venerdì) firmerà un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione. Per Raspadori, il club campano pagherà un totale di 30 milioni, diviso in sei anni: 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto, pagabili nei successivi cinque anni. 

Sciolto il nodo bonus

Per quanto riguarda i bonus l'intesa è stata raggiunta per un totale di 5 milioni, in base a due fattori: un bonus da massimo 3 milioni di euro nel caso in cui nei prossimi cinque anni il Napoli arriverà almeno tre volte in Champions League, e 2 milioni nel caso il calciatore dovesse raggiungere lungo la durata del suo contratto una cifra tra 10 e 20 fra gol e assist.