Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 19 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI SABATO 20 AGOSTO

AGGIORNA QUI IL LIVEBLOG PER VEDERE I NUOVI POST

Il Nizza si inserisce su Cavani, svincolato

Il Nizza ha avviato i contatti con Cavani, svincolato. Il club francese potrebbe battere la concorrenza degli spagnoli (Villarreal e Valencia su tutte).

Daniliuc, non solo Bologna: ecco la Salernitana

Il Bologna non molla la pista Daniliuc ma la Salernitana è pronta a chiudere per il difensore del Nizza. I granata infatti sono sempre più vicini e potrebbero sbloccare la trattativa già a inizio della prossima settimana. 

Modena, su Azzi c’è l’inserimento dello Spezia

Non solo l’Atalanta su Azzi. Il Modena, che ha già presto come sostituto Guiebre, vorrebbe chiudere l’operazione in uscita. Sul giocatore si è inserito lo Spezia, rimane però la possibilità della sua partenza in direzione Bergamo. 

Verona, in chiusura Hien del Djurgarden

Nuovo colpo dell’Hellas Verona: in chiusura la trattativa per Hien del Djurgarden. Superato quindi il Torino, sul giocatore da diverso tempo. 

Genoa, Buksa si traferisce all'Oh Leuven

Buksa è un nuovo giocatore dell'Oh Leuven, club della Serie A belga. Il giocatore ex Genoa ha firmato dopo la partenza per le visite mediche. Operazione condotta dall'agente FIFA Gianluca Di Carlo.

Milan, riavviati i contatti con il Tottenham per Tanganga

Riavviati i contatti tra il Milan e il Tottenham per Tanganga: i due club ora lavorano per trovare l’intesa sulla formula. I rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto mentre il club inglese vorrebbe un prestito con obbligo. 

Inter, per il casting difesa sempre più vicino Acerbi

Dopo aver comunicato la volontà di tenere Skriniar, l’Inter continua a lavorare per un difensore. Tra i nomi quello di Acerbi, che si avvicina sempre di più ai nerazzurri. C’è stato un incontro positivo tra la Lazio e l’agente del difensore. I biancocelesti hanno confermato l’apertura al prestito con diritto di riscatto, formula che l’Inter gradisce. Ora si lavora sulle cifre. 

Lecce, i salentini provano a chiudere la trattativa per Pongracic

Il mercato in entrata del Lecce non è ancora terminato. La società giallorossa sta pensando di regalarsi un rinforzo anche in difesa. Il Lecce sta provando a chiudere la trattativa con il Wolfsburg per prendere Marin Pongracic. Il difensore croato, classe 1997, è il rinforzo ideale per portare esperienza al reparto difensivo. Il giocatore, infatti, vanta un discreto curriculum in Bundesliga. Nella scorsa stagione, Pongracic 17 presenze con la maglia del Borussia Dortmund, squadra nella quale ha militato in prestito.

Juventus, affaticamento muscolare per Bonucci: a rischio la Samp

La Juventus è al lavoro per preparare la trasferta di Genova contro la Sampdoria e alla lista degli indisponibili potrebbe aggiungersi anche Leonardo Bonucci. Il difensore e capitano bianconero ha accusato un problema muscolare durante l'allenamento mattutino.

Inter, Skriniar considerato incedibile

Steven Zhang è arrivato a San Siro per assistere all'allenamento dei nerazzurri in vista della prossima gara contro lo Spezia. Il presidente ha comunicato alla dirigenza la volonta di blindare il difensore Milan Skriniar per il quale in Psg oggi aveva fatto un'ulteriore proposta d'acquisto. Il prossimo passo sarà il rinnovo di contratto con l'Inter.

Juventus, ecco Kostic: "Subito titolare? Non sono io che decido"

Il neo acquisto della Juventus Kostic si è presentato, rispondendo subito alla possibilità di vederlo titolare contro la Sampdoria: "Non sono io che decido, gioco dove vuole il mister". Da un serbo all'altro, l'esterno ha elogiato subito il suo campagno di squadra Vlahovic: "Quando eravamo in Nazionale Dusan mi ha parlato della Juventus, mi ha detto tante cose bellissime del club e aveva ragione. Si è concretizzato tutto quello che mi aveva detto".

Il Napoli ha annunciato l'arrivo di Ndombele dal Tottenham

Ecco il comunicato del Napoli che annuncia l'arrivo di Tanguy Ndombele: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Tanguy Ndombele Alvaro dal Tottenham Hotspur FC".

Inter, rifiutata la nuova offerta del PSG per Skriniar

Nella giornata di oggi, venerdì 19 agosto, Inter e Paris Saint-Germain si sono incontrate a Milano per continuare a parlare di Milan Skriniar.  Il ds Antero ha messo sul tavolo e rilanciato 50 milioni di euro più bonus, cifra già offerta nei mesi passati. L'Inter, tuttavia, non la ritiene congrua al valore del classe 1995.

Getafe, Alderete saluta e va all'Herta Berlino

Omar Alderete  è un nuovo calciatore del  Getafe . Il difensore paraguaiano lascia l' Hertha Berlino  con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore degli spagnoli.

 

Villareal, Paco Alcacer ha risolto il suo contratto 

Paco Alcacer  ha risolto il proprio contratto col Villarreal. Dopo il clamoroso dietro-front per il suo trasferimento all'Al Sharjah, l'attaccante classe 1993 ha trovato un accordo per salutare con tre anni di anticipo il Sottomarino Giallo (aveva un contratto fino al 2025).

Torino, Juric: "Mercato? Manca ancora qualcosa"

In occasione della conferenza stampa pre-gara, l'allenatore del Torino Juric ha parlato anche di mercato: "Negli ultimi giorni abbiamo accelerato e sono arrivati i giocatori che servivano, manca ancora qualcosa, in mezzo al campo serve un po' più di sostanza e fisicità". 

Verona, presentata la seconda offerta al Genoa per Kallon

Il Verona ha formulato la seconda offerta (la prima è di circa venti giorni fa) per Kallon: si tratta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il giocatore ha già accettato le richieste del club gialloblù e la dirigenza del Genoa è pronta a accontentare le richieste dell'attaccante. Trattativa che sembra destinata ad andare a buon fine e che si potrà chiudere a breve.

Casemiro verso lo United, Ancelotti: "Vuole nuove sfide"

Il Real Madrid si prepara a salutare Casemiro, vicino al Manchester United. A confermare la trattativa, oltre alla volontà del giocatore di andar via, è stato Carlo Ancelotti: "Ho parlato con Casemiro questa mattina - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Celta Vigo - mi ha detto che vuole provare una nuova sfida. Io e il club lo capiamo, dobbiamo rispettare il suo desiderio visto tutto ciò che ha fatto e vinto qui. C'è una trattativa in corso, la sua volontà è andarsene. Se parte, abbiamo comunque le risorse per sostituirlo".

Chelsea, ufficiale l'arrivo di Casadei

Cesare Casadei è un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrocampista classe 2003, proveniente dall'Inter, si trasferisce a titolo definitivo per 15 milioni di euro più 5 di bonus. Casadei ha firmato un contratto di sei anni.

Fiorentina, caccia al centrocampista

La Fiorentina continua a valutare tre profili per il centrocampo. Nelle ultime ore sono proseguiti i contatti con l'Hellas Verona, soprattutto attraverso gli intermediari, per Antonin Barak. In seconda battuta ci sono Bajrami dell'Empoli e Kokcu del Feyenoord. In caso di qualificazione alla fase a gironi di Conference League, inoltre, la Fiorentina potrebbe acquistare un difensore.

Inter, idea Chalobah del Chelsea per la difesa

Nell'operazione che ha portato Cesare Casadei al Chelsea, i nerazzurri hanno chiesto il difensore classe 1999 Trevoh Chalobah : i Blues però non vogliono privarsi del calciatore in prestito.

Verona, iniziate le visite mediche per Cabal

Dopo essere arrivato in Italia nella serata di ieri, Juan Cabal sta svolgendo le visite mediche nella mattina di oggi, giovedì 19 agosto 2022. Si tratta uno degli ultimi step per diventare un nuovo giocatore dell'Hellas Verona.

Napoli, oggi l'ufficialità di Raspadori e Ndombele

Dopo l'ufficialità di Giovanni Simeone dall'Hellas Verona, per 3.5 milioni per il prestito più altri 12 in caso di riscatto, nella giornata di oggi sono attese le ufficialità di Giacomo Raspadori e Tanguy Ndombele. Entrambi i giocatori hanno sostenuto le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di giovedì, con l'annuncio ufficiale che arriverà nelle prossime ore.

Salernitana, Ranieri e Daniluc sono due obiettivi

La Salernitana vuole rinforzare la sua difesa e i due obiettivi di Morgan De Santis sono Luca Ranieri, questa volta a titolo definitivo dopo il prestito dell'anno scorso, e Daniluc del Nizza. Su quest'ultimo c'è fiducia di battere la concorrenza, con il giocatore (che piace anche al Bologna) che ieri era in panchina nei preliminari di Conference League.

Inter-Acerbi, prime aperture Lazio al prestito

Tra i difensori sempre nella lista dell’Inter c’è anche Francesco Acerbi: contatti sempre vivi con la Lazio, che nelle ultime ore ha dato primi segnali di apertura alla cessione del difensore in prestito. Resta adesso da capire se l’Inter affonderà o meno il colpo. Nessuna nuova offerta del Psg per Skriniar.

Benevento, Caserta a rischio: De Rossi pista concreta

Panchina a rischio a Benevento dopo la sconfitta nella prima stagionale contro il Cosenza. In caso di risultato negativo alla prossima giornata, il club potrebbe puntare Daniele De Rossi per la panchina.

Verona, oggi le visite mediche di Juan Cabal

Juan Cabal, difensore centrale colombiano classe 2001, è pronto a diventare un nuovo giocatore del Verona. Il giocatore nella serata di giovedì è atterrato a Milano e nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche con il club gialloblù. Operazione chiusa con l'Atletico Nacional per 4 milioni più bonus.

Napoli, due club di Premier League su Elmas e Lozano

Movimenti anche in uscita per gli azzurri: c'è l'interesse di due club inglesi su Elmas e Lozano. Il centrocampista macedone piace all'Everton, mentre l'esterno offensivo messicano è finito nel mirino del Manchester United.

Atalanta, ipotesi scambio Under-Malinosvkyi

I nerazzurri stanno lavorando con il Marsiglia per lo scambio tra Cengiz Under e Ruslan Malinovskyi. L'operazione non è vicina alla chiusura ma c'è la volontà da parte di entrambi i club di arrivare alla conclusione. La trattativa potrebbe essere chiusa a titolo definitivo.

Udinese, per il dopo Soppy il sogno è Bellerin

L'Udinese ha perfezionato la cessione di Soppy all'Atalanta. Un'idea del club bianconero per sostituire l'esterno francese è quella che porta a Hector Bellerin, terzino destro rientrato all'Arsenal dopo il prestito al Betis Siviglia. 

Atalanta, attesa l'ufficialità di Soppy

Brandon Soppy è pronto a diventare un nuovo giocatore nerazzurro. Nella giornata di ieri l'esterno francese è arrivato a Zingonia e ha sostenuto le visite mediche con l'Atalanta. Oggi è attesa l'ufficialità del suo trasferimento dall'Udinese.

Napoli, ufficiale l'arrivo di Simeone dal Verona

Giovanni Simeone è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il club azzurro ha annunciato l'arrivo dell'attaccante argentino con un comunicato ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dalla Hellas Verona le prestazioni sportive di Giovanni Pablo Simeone Baldini con la formula del prestito con opzione per il riscatto". Il Cholito ha scelto la maglia numero 18.

Milan, per Onyedika si attende il nuovo allenatore del Midtjylland

Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista e il primo obiettivo è Raphael Onyedika del Midtjylland. Il club danese, che per il giocatore chiede 10 milioni, sta scegliendo il nuovo allenatore e i rossoneri stanno aspettando per cercare di abbassare le pretese.

Dalla Spagna, Casemiro strizza l'occhio allo United

Secondo quanto roportato da Relevo, il centrocampista del Real Madrid è finito nel mirino del Manchester United. Nelle ultime ore sarebbe andato in scena un vertice per chiarire le prossime mosse tra il calciatore e Florentino Perez. Il brasiliano sembra molto allettato dalla proposta economica arrivata da Manchester (20 milioni netti a stagione secondo la BBC)

Bologna, ufficiale l'arrivo di Lucumi

Jhon Lucumi è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore colombiano classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Genk. Il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Koninklijke Racing Club Genk il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jhon Lucumi".

Roma, contatto Pinto-Pimenta: per Kluivert

Nella giornata di ieri il GM giallorosso Tiago Pinto ha incontrato Rafaela Pimenta, agente di Kluivert. Le parti sono al lavoro per la cessione dell'esterno olandese al Fulham.

Trattativa PSG-Barcellona per Hakimi

Il Barcellona starebbe trattando con il Paris Saint Germain per l'arrivo in Liga dell'ex esterno dell'Inter Hakimi. A riferirlo è El Chiringuito. 

Salernitana, ufficiale l'arrivo di Dia

Boulaye Dia è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. L'attaccante classe '96 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal e ha scelto la maglia numero 29.

Torino, ufficiale Schuurs dall'Ajax

Perr Schuurs è un nuovo giocatore del Torino. Il difensore olandese classe 1999 arriva a titolo definitivo dall'Ajax per 9 milioni di euro più 1 di bonus legato alle presenze e altri 2 a condizioni più difficili. Gli olandesi avranno il 15% sulla futura rivendita, contratto quadriennale con opzione annuale per il giocatore.

Atalanta, nuovi contatti per Azzi

I nerazzurri stanno andando avanti nei contatti con il Modena per poter prelevare Paulo Azzi. Anche nella gioranta di ieri ci sono stati nuovi contatti tra i due club.