Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 23 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DI MERCOLEDI' 24 AGOSTO
Inter, incontro in sede con l'agente di Acerbi
Sta avendo luogo in questi minuti l'incontro tra l'agente di Acerbi, Federico Pastorello, e i dirigenti dell'Inter nella sede nerazzurra. GUARDA IL VIDEO
Fulham, si tratta per Maupay: le ultime
Continua la ricerca di un attaccante da parte del Fulham. Come riferito da Sky Sports UK, il club londinese è in trattativa con l’attaccante del Brighton Neal Maupay, cercato in questa sessione di mercato anche dalla Salernitana. Si lavora per un accordo vicino ai 15 milioni di sterline.
Serie A, i migliori nuovi acquisti per gol e assist I CLASSIFICA
È appena iniziata la Serie A 2022/23, ma non mancano i protagonisti tra i nuovi acquisti estivi (compresi i riscatti). Quali sono stati i migliori finora attraverso i numeri? Lo stabiliscono i gol e gli assist registrati in questo avvio di stagione: ecco la classifica di Transfermarkt, dove le reti segnate sono il primo parametro preso in considerazione. A parità di gol realizzati, la posizione superiore premia chi ha servito più assist.
Crystal Palace, Zaha via solo a titolo definitivo
Tottenham alla ricerca di un elemento che possa garantire qualità in attacco. Nella lista di Paratici c’era anche Wilfried Zaha, ma, secondo Sky Sports UK, gli Spurs però non sarebbero intenzionati a presentare nessuna offerta, considerando che il Palace cede il suo attaccante solo a titolo definitivo.
Juventus, la scelta per l'attacco è Milik: le ultime
Dopo le valutazioni di mercato, si va verso la scelta di puntare su Milik per rinforzare l'attacco bianconero. L'ex Napoli ha dunque battuto la concorrenza di Depay: club che nelle prossime ore proverà a trovare l'intesa con il giocatore polacco e con gli agenti sull'ingaggio. Con l'OM c'è già l'accordo: prestito a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8.
Sudtirol, ufficiale l'arrivo di Marconi
Questo il comunicato ufficiale da parte del club biancorosso: "L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Alessandria Calcio 1912 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Marconi. L’attaccante 33enne si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024".
Genoa, colpo in attacco: arriva Puscas
Colpo in attacco per il Genoa che si assicura Puscas. L'attaccante arriva dal Reading con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Lecce, Corvino: "Umtiti? Trattativa come altre"
Le parole del dirigente giallorosso in conferenza stampa: "A volte vengo rimproverato per essere quello che non riesce a comunicare notizie mediaticamente rilevabili. Il nostro sforzo è navigare al buio per finalizzarle. Quando una notizia viene fuori capite che tutto si complica. Lavoriamo su tante idee, all’ombra, per vedere se sono fattibili, ma succede che qualche idea viene fuori dopodiché tutto è possibile, l’opportunità si può alterare. Spesso, come in questo caso, non si può smentire. E’ una notizia importante, poi a volte alcuni per dimostrare che ne sanno più di altri dicono cose non vere. Continuo a dire che è stata un’idea come tante altre, questa è una trattativa che va considerata tale ed in quanto tale tutto può accadere".
Aston Villa, Hause va al Watford
Kortney Hause saluta l'Aston Villa e si accasa al Watford. Il difensore si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Valencia, vicino l'arrivo di André Almeida
Come riporta Efe, il Valencia di Gattuso oltre a essere a un passo dall’ingaggio di Edinson Cavani, è vicino anche a chiudere per André Almeida, centrocampista 23enne del Vitoria Guimaraes.
OM, quasi fatta per Bailly
Eric Bailly è a un passo dall’Olympique Marsiglia. Il difensore, come riporta RMC Sport, si trasferirà con la formula del prestito a 2 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 10 che diventerà obbligo qualora il giocatore disputerà il 50% delle partite o se la squadra approderà in Champions League.
Leicester, obiettivo Pépé
Come riferito dal Times, il Leicester avrebbe messo nel mirino Nicolas Pépé. Gli inglesi possono assicurarsi il giocatore dell'Arsenal in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni.
Il Monza pensa all'ex Fiorentina German Pezzella per la difesa
Dopo gli infortuni di Andrea Ranocchia e Pablo Marì nella gara contro il Napoli il Monza sta pensando a German Pezzella come rinforzo per il reparto difensivo che ha subito sei gol nelle prime due partite di campionato contro Torino e Napoli. L'argentino, ex capitano della Fiorentina, gioca in Spagna con il Betis Siviglia.
Ten Hag su Casemiro: "Sarà il nostro cemento"
Così l'allenatore dei red devils a MUTV: "Sarà il cemento che servirà a tenere unito il centrocampo. Ha vinto tanti trofei in carriera, sa come fare. E adesso abbiamo più giocatori che hanno già in carriera tanti titoli ed è importante avere delle guide per la squadra perché loro sanno come si vincono le partite. Abbiamo fatto un passo in avanti"
Roma, Zaniolo e i tempi di recupero post infortunio: tutte le partite che potrebbe saltare
Il giocatore della Roma ha subito una lussazione alla spalla sinistra durante il match contro la Cremonese e potrebbe restare fuori dalle 3 alle 4 settimane, saltando subito la trasferta di Torino contro la Juve e i primi impegni europei. Lo stesso Zaniolo con una storia su Instagram ha rassicurato, a suo modo, i tifosi giallorossi.
Udinese, ufficiale l'arrivo di Kamara
Volto nuovo in casa Udinese. Ufficiale l'arrivo di Kamara dal Watford: il terzino arriva a titolo definitivo. Resterà un anno in Inghilterra.
Modena, ufficiale l'arrivo di Guiebre
Questo il comunicato ufficiale del club: "Abdoul Razack Guiebre è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. E’ stata completata tutta la procedura riguardante il tesseramento e il calciatore, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Monopoli. Il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno il benvenuto a Guiebre che in carriera ha indossato le maglie di Rieti, Rimini, Meldola e della nazionale del Burkina Faso".
Bologna, rinnovo per Schouten
Questo il comunicato ufficiale del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jerdy Schouten per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026".
Serie A 2022-2023, tutti i giocatori infortunati squadra per squadra
Brutto infortunio per Berat Djimsiti: il difensore centrale dell'Atalanta nella gara con il Milan ha rimediato una frattura composta del perone. Stop anche per Andrea Ranocchia del Monza: distorsione alla caviglia e frattura composta del perone. Zaniolo out 3-4 settimane dopo la lussazione alla spalla in Roma-Cremonese. Ecco tutti gli infortunati in questo momento squadra per squadra.
Club Brugge, colpo Boyata
Dedryck Boyata è un nuovo difensore del Club Brugge. Ad annunciarlo è lo stesso club belga sul proprio sito ufficiale, dove spiega che con l'Hertha Berlino, ex squadra del classe '90, è stato trovato l'accordo per la cessione a titolo definitivo. Firma fino al 2025.