Milan, idea Chalobah del Chelsea. Non è da escludere investimento per Thiaw

Calciomercato
©Getty

La priorità dei rossoneri è prendere un difensore: qualora il Chelsea dovesse chiudere per Fofana, e contestualmente aprire alla cessione al prestito, si potrebbe spingere per Chalobah. Non è da escludere un investimento e comprare a titolo definitivo Thiaw dello Schalke

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - MILAN-BOLOGNA LIVE

In questi ultimi giorni di calciomercato la priorità del Milan è regalare a Stefano Pioli un difensore. Una pista percorribile per i rossoneri potrebbe essere quella che porta a Trevoh Chalobah del Chelsea, a patto che si verifichino due condizioni: la prima è che i Blues acquistino Fofana, che libererebbe di fatto l'inglese; la seconda è che il club di Boehly apra al prestito. Resterebbe poi da capire se il giocatore è pronto ad accettare il trasferimento a Milano. Un altro nome che piace è quello di Malick Thiaw dello Schalke: i rossoneri potrebbero fare un investimento e acquistare a titolo definitivo il classe 2001 visti i problemi economici del club tedesco. 

L'Empoli potrebbe virare su Gabbia se sfuma Ampadu

L'arrivo di un difensore libererebbe di fatto Gabbia, che potrebbe lasciare Milano in prestito per misurarsi con continuità nel campionato di Serie A. Uno dei club interessati al giocatore è l'Empoli: i toscani andrebbero sul centrale rossonero qualora non dovesse concretizzarsi l'arrivo di Ampadu. Il difensore inglese, che nello scorso anno ha vestito la maglia del Venezia, è più vicino allo Spezia e nelle prossime ore darà la risposta definitiva a entrambi i club.

tonali_milan

leggi anche

Rinnovo Tonali: nuovo incontro tra Milan e agenti