Roma, avanti per Mady Camara dell'Olympiacos: superato il Monza

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I giallorossi hanno presentato una prima offerta (prestito con diritto di riscatto) per il centrocampista guineano di proprietà dell'Olympiacos. Camara ha dato priorità alla Roma che adesso conta di chiudere l'operazione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È Mady Camara il giocatore individuato dalla Roma per rinforzare il centrocampo dopo l'infortunio di Gini Wijnaldum. I giallorossi si sono inseriti nella corsa per il centrocampista guineano di proprietà dell'Olympiacos, nel mirino anche del Monza. La Roma ha presentato una prima offerta con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre i brianzoli offrivano un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Camara ha dato priorità alla Roma che adesso conta di chiudere l'operazione.

Chi è Camara

Centrocampista centrale classe 1997, Camara è arrivato in Europa nel 2016, acquistato dall'Ajaccio. Due stagioni in Francia prima del trasferimento all'Olympiacos nell'estate 2018. In Grecia ha giocato 181 partite con 19 gol e 13 assist. Lo scorso anno è stato impiegato da Pedro Martins sia come mezzala nel 4-3-3 che in un centrocampo a due nel 4-2-3-1. Camara vanta anche 21 presenze con la nazionale guineana. 

LONDON, ENGLAND - MAY 31: Andrea Belotti of Italy enters the pitch to warm up prior to the Italy Training Session at Wembley Stadium on May 31, 2022 in London, England. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

leggi anche

Roma-Belotti in chiusura: Felix va alla Cremonese