Milan, offerta per Vranckx del Wolfsburg: prestito con diritto a 12 milioni

Calciomercato
©Getty

I rossoneri hanno presentato un'offerta ufficiale per il centrocampista belga classe 2002: l'obiettivo è di chiudere in prestito oneroso, 1 milione, con diritto di riscatto a circa 11 milioni di euro. Tra le due società la distanza di 1-2 milioni. Il centrocampista intanto spinge per andare al Milan

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo il difensore con l'arrivo di Thiaw, al Milan manca un solo tassello per completare la rosa: il centrocampista. In questo senso i rossoneri si sono mossi con il Wolfsburg per Aster Vranckx. Nel pomeriggio di lunedì è stata presentata una proposta ufficiale al club tedesco, con il Milan che spera di poter chiudere l'operazione in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro.

 

Il belga vuole il Milan

Tra Milan e Wolfsburg ballano ancora 1-2 milioni tra parte fissa e bonus: il club tedesco è ormai entrato nell'ordine di idee di privarsi del centrocampista, ma vuole farlo a condizioni più favorevoli visto che ritiene Vranckx un profilo importante. Tra le due società i contatti sono costanti e si lavora per arrivare alla fumata bianca: il Milan sta facendo di tutti per portare il centrocampista in Italia è c'è fiducia per il buon esito dell'operazione. Tra i rossoneri e il calciatore l'accordo invece è già stato trovato, con il belga che spinge per trasferirsi al Milan: nelle ultime ore infatti il Bologna ha provato un nuovo affondo, ma per i rossoblù ormai la pista non è più percorribile.

Chi è Vranckx

leggi anche

Chi è Malick Thiaw, il colosso voluto da Maldini

Belga classe 2002, Vranckx è cresciuto in patria nel settore giovanile del Mechelen. Con i giallorossi ha debuttato tra i professionisti e giocato 47 partite, prima del trasferimento al Wolfsburg nell'estate 2021. Da subito ha trovato spazio, collezionando 28 presenze tra Bundesliga e Champions League. Centrocampista duttile, Vranckx è anche il capitano della nazionale under 21 belga.