Napoli, il punto sui rinnovi di Kim, Di Lorenzo e Rrahmani

napoli

Complice la sosta per il Mondiale, la capolista sta lavorando sui rinnovi di contratto. Di Lorenzo è pronto a legarsi a vita agli azzurri, Rrahmani prolungherà di un altro anno. Nei prossimi mesi, infine, verrà affrontato il tema clausola con l'entourage di Kim

In attesa di gennaio per il ritorno in campo e il mercato, in queste settimane il Napoli sta lavorando su un altro fronte, quello dei rinnovi. È tornato in città il presidente Aurelio De Laurentiis e questo darà un'accelerata ad alcune trattative, anche in virtù della sosta. Dopo il prolungamento di Anguissa e l'accordo raggiunto per Lobotka (manca solo la firma), adesso il Napoli sta lavorando ai rinnovi dei difensori. Il primo è quello del capitano Di Lorenzo: l'esterno ha un contratto fino al 2026 che verrà prolungato di un anno con opzione per il 2028. C'è la massima disponibilità del giocatore, pronto a chiudere la carriera in azzurro. Nelle prossime settimane il procuratore di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, incontrerà la società per definire tutto. Stesso discorso vale per Amir Rrahmani, anche lui in scadenza 2026 che prolungherà di un altro anno.

Kim e la clausola

Diverso, invece, il discorso per Kim Min-Jae. Il coreano, tra i migliori nella prima metà della stagione, ha una clausola che potrebbe essere esercitata in estate, per due settimane, da club esteri. Questa clausola è proporzionata al fatturato del club interessato: il prezzo, dunque, può variare da 40 a 80 milioni. Il Napoli nei prossimi mesi parlerà con l'entourage di Kim per togliere la clausola o trovare una solzuione alternativa. Nella peggiore delle ipotesi (ergo la cessione), gli azzurri realizzerebbero una plusvalenza rispetto ai 20 milioni investiti la scorsa estate. 

spalletti_napoli_rangers_lapresse

leggi anche

Napoli, poco mercato ma occhio ai colpi low cost