Il Monza a caccia di rinforzi, piacciono Lazovic e Djimsiti

Calciomercato

Sono due i nomi individuati dal club brianzolo in vista del mercato di gennaio: Galliani cerca un difensore e un esterno 

LO SPECIALE CALCIOMERCATO

Il Monza cerca rinforzi in vista del calciomercato di gennaio. Dopo un inizio di stagione negativo, l'arrivo di Palladino in panchina ha risollevato la situazione del club brianzolo conquistando 15 punti in 9 giornate allontanandosi sensibilmente dalla zona retrocessione. In modo particolare, l'AD Adriano Galliani vuole trovare un rinforzo sugli esterni e uno in fase difensiva: sono ben tre i nomi individuati dal club brianzolo. 

Per la difesa spunta il nome di Djimsiti

Il nome più concreto per la difesa è quello di Berat Djimsiti, difensore albanese dell'Atalanta. Abituato a giocare con la difesa a tre, che Palladino predilige, Djimsiti sembra essere il profilo ideale per il Monza. Al contempo, però, il Monza dovrà anche fare delle valutazioni sulla sua condizione fisica: in questo inizio di stagione, infatti, il difensore albanese ha giocato solo 5 partite di Serie A a causa della frattura al perone rimediata il 21 agosto scorso. C'è anche da capire se l'Atalanta lascerà partire il proprio giocatore, visto che lo scorso marzo ha prolungato il proprio contratto fino al 2026. 

Berat Djimsiti
©IPA/Fotogramma

Lazovic e Brekalo sugli esterni

Sugli esterni, il club brianzolo ha messo nel mirino due giocatori: Darko Lazovic e Josip Brekalo. Il primo, esterno di proprietà dell'Hellas Verona, sembra essere la prima scelta di Galliani ma difficilmente il club del presidente Setti lo lascerà partire nel mercato di gennaio. L'alternativa viene rappresentata dal trequartista croato del Wolfsburg, che in questo inizio di stagione ha raccolto solamente 7 presenze con il club tedesco. Rispetto a Lazovic, Brekalo può giocare anche sulla trequarti fornendo un'ulteriore opzione offensiva per Palladino.