Juventus, Iling Junior rinnova fino al 2025: è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club bianconero blinda l'esterno offensivo inglese: ufficiale il rinnovo del contratto fino al 2025. Iling Junior farà a tutti gli effetti parte della prima squadra, con la quale ha già esordito in Serie A e in Champions League servendo due assist

CALCIOMERCATO, I CASI DA RISOLVERE PER LE BIG

La Juventus pensa al futuro e blinda uno dei suoi gioielli: Samuel Iling Junior rinnova fino al 2025 e diventa a tutti gli effetti un calciatore della prima squadra. Ad annunciare il prolungamento del contratto dell'esterno offensivo inglese classe 2003 è stata la stessa società bianconera con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: "Samuel Iling-Junior - si legge - entra ufficialmente nella rosa della Prima Squadra e mette la firma sul suo futuro alla Juventus. È ufficiale il rinnovo del contratto fino al 2025".

Il percorso di Iling Junior

Esterno offensivo che predilige giocare a sinistra, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Chelsea è arrivato in bianconero nel settembre 2020 e si è subito messo in mostra con la formazione Under 19, con la quale ha collezionato 28 presenze e 4 gol nella prima stagione e 38 apparizioni con 10 reti nella seconda annata. Dunque il passaggio alla Juventus Next Gen, in Serie C, e un grande impatto anche alla prima esperienza tra i professionisti: 4 gol in 7 presenze tra campionato e Coppa Italia e la chiamata di Massimiliano Allegri in prima squadra. Dopo l'esordio in Serie A contro l'Empoli nell'ottobre 2022, ha debuttato in Champions League a Lisbona contro il Benfica e ha subito servito un assist. Si è poi ripetuto anche in campionato, fornendo a Fagioli il passaggio decisivo per la vittoria della Juventus a Lecce. Ha saltato le ultime partite prima della sosta a causa di un infortunio, ora è tornato a disposizione e Allegri potrà contare su di lui: la sua storia sarà ancora a tinte bianconere almeno fino al 2025.