I liguri sono ad un passo dal più grande dei fratelli Esposito, capitano della Spal: trattativa in stato avanzato con gli emiliani, balla mezzo milione per l'intesa definitiva. Operazione tra i 3 e i 3,5 milioni di euro
Il mercato di gennaio deve ancora iniziare, ma lo Spezia è già attivo. In attesa di Joao Moutinho dall'Orlando City, i liguri sono ad un passo da Salvatore Esposito. È in stato avanzato la trattativa con la Spal per il centrocampista classe 2000, capitano della formazione di Daniele De Rossi. Balla mezzo milione per trovare l'intesa definitiva tra le parti: si tratta di un'operazione a titolo definitivo tra i 3 e i 3,5 milioni di euro.
Il profilo di Salvatore Esposito
Centrocampista classe 2000, Salvatore è il più grande della famiglia Esposito. Il fratello Sebastiano, classe 2002, gioca con lui alla Spal mentre il più piccolo, Francesco Pio (nato nel 2005) veste la maglia dell'Inter Primavera. Salvatore, che in stagione ha giocato 17 partite in Serie B segnando due gol (contro Como e Benevento), ha già debuttato in Nazionale maggiore contro l'Inghilterra, lo scorso giugno, in Nations League.