Calciomercato Napoli, fatta per Bereszynski dalla Sampdoria. Contatti con Ounahi

Calciomercato

Trattativa in via di definizione per il difensore polacco della Samp, nell'ambito di uno scambio con Zanoli. Primi contatti anche per uno dei protagonisti del Mondiale del Marocco, Ounahi dell'Angers, ma la valutazione che ne fa il club francese (20-25 milioni) è ritenuta troppo alta. E su di lui ci sono altre squadre d'Europa

Fatta per Bereszynski, primi contatti per Ounahi. Con qualche giorno di anticipo rispetto all'apertura della finestra invernale, il Napoli ha chiuso il primo acquisto di gennaio. L'affare per Bartosz Bereszynski è in via di definizione, con Alessandro Zanoli, tre volte in campo in questo 2022-23 col Napoli, pronto  ad andare alla Sampdoria. Spalletti avrebbe dunque una nuova alternativa sulla fascia destra, per caratteristiche, più simile al titolare Di Lorenzo. Bereszynski era arrivato in Italia proprio a gennaio, ma del 2017, dal Legia Varsavia, da allora sei stagioni e mezzo alla Samp e 186 partite. Curiosamente, contro nessuna squadra ha perso più spesso in carriera che col Napoli: nove ko in dieci partite. Per lui anche quattro presenze tra gironi e ottavi al Mondiale in Qatar con la Polonia, tutte da titolare.

Primi contatti per Ounahi

E sempre dal Mondiale di Qatar arriva anche un altro obiettivo di mercato del Napoli: ci sono stati infatti i primi contatti tra la società azzurra e gli agenti di Ounahi, classe 2000 dell'Angers (ultimo in Ligue 1) tra gli assoluti protagonisti del Marocco e del suo centrocampo, sempre titolare da mezz'ala accanto ad Amrabat e insieme a Amallah. L'ipotesi, come già successo in casa Napoli, potrebbe essere quella di bloccare ora il giocatore per poi completarne il trasferimento in estate, ma la valutazione che ne fa il suo club è ancora ritenuta troppo alta: 20-25 milioni. Su Ounahi ci sono anche altre squadre europee, tra cui il Marsiglia.

Ounahi: "Sceglierò il progetto sportivo migliore"

Interrogato sul proprio futuro, il centrocampista dell'Angers ha risposto così: "Sappiamo tutti che ci sono dei club interessati. Sarà una scelta importante per la mia carriera, dovrò fare la scelta giusta. Non ho un campionato preferito, quello che conta è il progetto sportivo ma non ho una destinazione ideale. Se c'è un vero progetto sportivo, è lì che andrò".