Lazio-Milinkovic Savic, il club prepara l'offerta per il rinnovo

Calciomercato
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

©IPA/Fotogramma

Dopo la delusione mondiale, Milinkovic-Savic è già tornato in campo con la Lazio. Con il contratto in scadenza nel 2024, il centrocampista serbo è finito nel mirino di molte squadre. Lotito, però, è pronto a fare la sua offerta per il rinnovo. Ma il giocatore accetterà? Ecco come stanno le cose

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Amichevole era e da amichevole va trattata, ma è chiaro che se il test ad Almeria doveva rappresentare una sorta di prova generale in vista della ripresa, il test non è stato superato. Un passo indietro che non preoccupa particolarmente Sarri, ma che impone una riflessione sui troppi gol subiti: 5 nelle 3 amichevoli disputate confermando la tendenza dell’ultimo mese prima dello stop. Appena 5 reti subite nelle prime 11, ben 6 nelle ultime 4. Una spia che l’allenatore dovrà tenere sotto controllo visto che proprio su una ritrovata solidità difensiva aveva costruito la squadra capace di chiudere l’anno tra le prime 4. Con l’ambizione di rimanerci. Facendo leva soprattutto suoi suoi big: il ritorno di Immobile, il recupero di Milinkovic Savic, ottime notizie per Sarri. Il serbo non è ancora al 100% e si vede, ma i 45 minuti giocati in Spagna rivelano che il problema alla caviglia che lo aveva limitato anche in Qatar è quasi superato; ora avrà quasi due settimane di tempo per ritrovare la condizione. Delusione Mondiale già smaltita, alle voci sul futuro invece ha ormai fatto l’abitudine.

La Lazio prepara l'offerta per il rinnovo

La società sta preparando un’offerta che con i bonus sfiorerà i 5 milioni per allungare il suo contratto, che scade nel 2024. Ad oggi le possibilità che il serbo dica di sì sono molto basse. Nessuna tensione o rottura, ma a giugno Lotito dovrà fare una scelta se non sarà riuscito a convincere l’entourage del centrocampista: abbassare il prezzo o correre seriamente il rischio di perderlo a zero. Di sicuro, però, a gennaio Milinkovic non si muoverà da Roma.