Psg, Verratti rinnova fino al 2026: "Questa è la mia seconda casa"

Calciomercato

Il centrocampista, in Francia dal 2012, si lega a vita al Paris: l'annuncio è arrivato nel prepartita del match contro lo Strasburgo. "Sono orgoglioso di prolungare il mio contratto - ha detto Verratti - Sono arrivato a Parigi più di 10 anni fa e oggi la considero la mia seconda casa"

Marco Verratti si lega a vita al Paris Saint Germain. Il centrocampista italiano ha rinnovato con il club parigino fino al 2026, prolungando di due anni la precedente scadenza del contratto. Verratti, dunque, indosserà la maglia del PSG fino ai 34 anni. Un annuncio arrivato al Parco dei Principi, prima del calcio d'inizio del match contro lo Strasburgo. "Il PSG e il suo presidente Nasser al-Khelaifi sono felici di annunciare un regalo di Natale, il prolungamento fino al 2026 da parte di Marco Verratti", ha detto lo speaker ai tifosi presenti allo stadio.

Verratti: "Orgoglioso di questo rinnovo"

leggi anche

Risultati Ligue 1: poker Lione, ok Lille e Monaco

"Sono orgoglioso di prolungare il mio contratto con il Paris Saint-Germain - ha detto Verratti - Sono arrivato a Parigi più di 10 anni fa, città che considero la mia seconda casa. Ho sempre ricevuto molto sostegno dal club e dai tifosi da quando ho iniziato e ne sono molto grato, per me era ovvio che la mia storia avrebbe continuato a essere scritta qui, spero di vincere tanti altri trofei con la maglia rossoblu".

Al-Khelaifi: "Marco è stato centrale nella nostra storia"

leggi anche

I marcatori più giovani in Europa: Ben Seghir è 5°

Soddisfatto del prolungamento di Verratti anche il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi: "Siamo così felici di vedere Marco Verratti continuare la sua incredibile carriera al Paris Saint-Germain. Marco è stato una figura centrale per plasmare la storia e il successo del Paris Saint-Germain negli ultimi 10 anni, essendo uno dei migliori giocatori della sua generazione. Il rinnovo di Marco testimonia la continua crescita e le grandi ambizioni del nostro club ed è una notizia fantastica per il Paris Saint-Germain e per i nostri tifosi".

I numeri di Verratti

Arrivato a Parigi nel 2012 dal Pescara per 12 milioni di euro, Verratti ha collezionato 399 presenze con la maglia del Paris Saint Germain, secondo all-time nella storia del club dietro a Jean-Marc Pilorget (435 partite giocate). Un record che Verratti potrà battere nei prossimi anni. Il centrocampista azzurro ha conquistato 29 trofei con il Paris ed è il calciatore più titolato nella storia del club.