Spezia, arriva Esposito dalla Spal: affare da 3,5 milioni. Le news di calciomercato
CalciomercatoIl club ligure ha trovato nella notte l'intesa con la Spal per il centrocampista classe 2000: affare definito sulla base di circa 3,5 milioni complessivi dopo l'ok arrivato dagli Stati Uniti dal presidente Tacopina. Presto lo scambio di documenti, poi Esposito potrà essere a disposizione di Gotti
La trattativa proseguiva da tempo e adesso è giunta a un punto di svolta: Salvatore Esposito è pronto a diventare un nuovo giocatore dello Spezia. L'affare si è sbloccato nella notte di mercoledì 4 gennaio, quando Joe Tacopina, presidente della Spal che detiene il cartellino del centrocampista classe 2000, ha dato il suo benestare alla cessione. Nella giornata di giovedì 5 gennaio ci sarà lo scambio di documenti tra le due società, poi il calciatore della Nazionale Under 21 potrà essere a disposizione di Luca Gotti.
Esposito allo Spezia, le cifre dell'affare
L'intesa per il trasferimento di Esposito allo Spezia è stato trovato sulla base di una cifra che si aggira sui 3,5 milioni di euro complessivi. Nello specifico, il club ligure verserà alla Spal 3,25 milioni come parte fissa, ai quali si aggiungeranno 200mila euro di bonus. Grande protagonista con la squadra allenata di De Rossi, Esposito - che ha già esordito in Nazionale maggiore - in questa stagione ha collezionato 17 presenze segnando anche 2 gol e servendo 2 assist. Adesso, per lui, la nuova esperienza in Serie A: lo Spezia lo aspetta.