Calciomercato, news e trattative del 5 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
La Juve in "missione" allo stadio "Picco"
Juve, all'Aston Villa piace McKennie
Interesse dell’Aston Villa per McKennie, anche se ancora non è arrivata alcuna offerta sul tavolo della Juventus. Qualora dovesse partire, non ci sarebbe la necessità di sostituirlo perché ci sono Miretti e Fagioli “in più” fra i grandi ed eventualmente potrebbe arrivare un esterno.
Come si sta muovendo la Cremonese
Se dovesse arrivare Bonazzoli dalla Salernitana, potrebbe poi partire Tsadjout, per il quale si sono mosse Frosinone, Bari e Ascoli Interesse di Lorient ed Espanyol per Radu, di proprietà dell’Inter, che dal rientro di Carnesecchi sta trovando poco spazio.
Udinese, il futuro di Jajalo
Per Jajalo interesse concreto del Venezia: incontro previsto dopo la gara dell'Udinese.
Empoli, la trattativa con la Fiorentina
Continua la trattativa con i vola per il centrocampista Zurkowskiche ha dato la priorità ad un possibile ritorno all’Empoli, ma al momento c’è ancora distanza tra i due club. Ma i rapporti in estate si erano un po' raffreddati dopo la trattativa non andata in porto per Bajrami e Parisi.
Reggina, contatti per La Mantia
Alla Reggina piace Coda
Interesse del club calabrese anche per Coda del Genoa, che sta ragionando sulla possibilità di arrivare all’attaccante. Ha un ingaggio importante e si sta pensando alle prossime mosse, i rossoblù di fronte a un’offerta concreta lo libererebbero.
Le mosse in uscita del Genoa
In uscita Yeboah, Cyzborra, Tourè e Galdames. Potrebbe rientrare a Genova Vazquez – ora alla Cremonese – per essere poi nuovamente girato in prestito.
Gli obiettivi del Cagliari
Su Naingglan ancora non ci sono stati contatti concreti: il belga sta risolvendo il suo rapporto con l’Anversa. La sua volontà è comunque quella di tornare in Sardegna, dopo questa prima settimana di lavoro Ranieri e la dirigenza faranno il punto sul mercato. Tra gli altri obiettivi ci sono Colley della Samp per la difesa e Sirigu del Napoli per la porta.
Chi può lasciare Cagliari
Palermo, chi può andare via
Floriano verso il San Giuliano City che gli ha proposto un anno di contratto in più (2024), giocatore che potrebbe andare anche se per il Palermo non è in uscita. Crivello lascerà Palermo e andrà al Padova in Serie C.
Le mosse del Como
Il Perugia in uscita
Su Strizzolo c'è l'interesse di Modena e Cosenza.
Chelsea-Fernandez, ci siamo
È quasi tutto fatto per Enzo Fernandez del Benfica: operazione da circa 127 milioni di euro, tra i colpi più cari di sempre del mercato. Su di lui c’era una clausola da 120 milioni, aumentare l’offerta permetterà di rateizzare l’acquisto a titolo definitivo. Il Chelsea si inserisce nella trattativa per Mudryk (Arsenal ha già presentato due offerte) dello Shaktar Donetsk.
Benevento, contatti con il Monza...
Il Venezia guarda in casa Foggia
Club veneto interessato a Garattoni, difensore classe 1998 in scadenza con il Foggia.