Calciomercato, news e trattative del 10 gennaio
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 9 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di lunedì 9 gennaio
Monza, piace Colley della Sampdoria
L'ultima idea di mercato del Monza per provare a consegnare a Palladino un nuovo difensore porta a Colley della Sampdoria. Il giocatore piace al club che tuttavia è al lavoro anche per cedere i diversi calciatori in esubero.
Verona, trattativa avanzata per Braaf
Il Verona sta portando avanti con buone possibilità di riuscita la trattativa con il Borussia Dortmund per Braaf. Il giocatore, attualmente impegnato con la seconda squadra del Borussia, ha già giocato in Italia con la maglia dell'Udinese.
Milan, nessun nuovo innesto in porta
Per questa sessione di mercato il Milan ha deciso di non inserire un nuovo portiere in organico. Il club andrà dunque avanti con gli attuali calciatori in rosa, compreso l'ultimo arrivato Vasquez.
Southampton, preso Alcaraz dal Racing
Carlos Alcaraz è ufficialmente un nuovo giocatore del Southampton. Ad ufficializzarlo è il Racing sui propri canali social. Il trasferimento è costato 13 milioni e 650mila euro più il 15% dell'eventuale plusvalenza futura.
Sudtirol, risolto il prestito di Crociata
Il Sudtirol ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito dall'Empoli di Giovanni Crociata. Il calciatore dunque tornerà in Toscana per poi valutare eventuali nuove proposte per il futuro.
Crotone, colpo D'Errico
Colpo di mercato del Crotone, secondo in Serie C nel girone C alle spalle del Catanzaro. Dopo D'Ursi infatti i rossoblu si assicurano ufficialmente anche D'Errico. Operazione chiusa con la formula del prestito sino al termine della stagione.
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Malinovskyi
Sui propri canali ufficiali il Marsiglia ha ufficializzato l'acquisto dall'Atalanta di Ruslan Malinovskyi. Il giocatore è pronto ad esordire nel campionato francese dopo gli ultimi tre anni e mezzo trascorsi in Italia con i nerazzurri.
Torino, possibile l'arrivo di Haveri a gennaio
Per via dell'infortunio occorso a Valentino Lazaro il Torino potrebbe anche decidere di anticipare l'arrivo in granata di Haveri, esterno già acquistato dal Rimini e lasciato in prestito. Lo scenario potrebbe mutare nei prossimi giorni con Haveri che dunque potrebbe rimpiazzare il posto lasciato libero da Lazaro.
Sampdoria, in uscita Villar. Su di lui c'è il Getafe
Gonzalo Villar è pronto a lasciare la Sampdoria per tornare al Getafe, club con cui aveva già giocato dallo scorso mese di gennaio fino a giugno. Villar, di proprietà della Roma. sarà girato al Getafe con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni.
Palermo, interesse per Sibilli
Giuseppe Sibilli, attaccante di proprietà del Pisa, è seguito dal Palermo. Il club rosanero ha mostrato interesse nei suoi confronti e nei prossimi giorni potrebbe muoversi concretamente per il calciatore che in stagione al momento ha messo insieme 17 presenze e 2 gol.
Spal, idea Buchel per il centrocampo
Dopo la cessione di Esposito allo Spezia la Spal valuta la possibilità di prendere Buchel come possibile sostituto. Il giocatore è in uscita dall'Ascoli ed è un profilo gradito al direttore sportivo Fabio Lupo che lo ha già avuto alle sue dipendenze proprio nell'esperienza comunque della scorsa stagione ad Ascoli.
Modena, a breve la firma di Strizzolo
Colpo in attacco per il Modena che dal Perugia si è assicurato l'attaccante Strizzolo. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e nelle prossime ore firmerà il contratto con il suo nuovo club.
Bologna, l'agente di Beukema è in città
La trattativa per portare Beukema in Serie A non è semplice. L'agente del difensore olandes è arrivato a Bologna ma non ha in programma incontri con la società rossoblù. Il procuratore è però atteso oggi allo stadio Dall'Ara per seguire la partita contro l'Atalanta, in programma stasera alle 20:45.
Cittadella, ufficiale l'arrivo di Maistrello
Il Cittadella tramite i propri canali ufficiali ha comunicato l'acquisto dell'attaccante Maistrello. Arriva dal Renate con cui ha giocato nelle ultime stagioni in Serie C.
Chelsea e Atletico trattano per Joao Felix
I Blues sono passati in vantaggio nella corsa al giocatore portoghese. Le trattative fra i due club sono caldissime in queste ore. Si lavora a un prestito oneroso (10-12 milioni) e l'obiettivo del Chelsea è chiudere il prima possibile e l'accordo sarebbe vicino.
Nizza, addio a Favre
Il Nizza ha deciso di non proseguire la sua collaborazione con Lucien Favre. I vertici hanno preso la decisione di separarsi dal 65enne tecnico svizzero, nominato lo scorso luglio, dopo una prima parentesi in panchina tra il 2016 e il 2018. Questa seconda esperienza non lascerà bei ricordi come il il primo. Didier Digard sarà mercoledì sulla panchina dell'Aiglons per l'accogliere del Montpellier in Ligue 1.
Gareth Bale, annuncia il ritiro dal calcio giocato a 33 anni
Gareth Bale ha deciso di dire addio al calcio giocato annunciando il suo ritiro con una lettera ufficiale. Il gallese aveva ancora 6 mesi di contratto con i Los Angeles FC.
Al termine del Mondiale giocato con il Galles, qualcuno aveva già previsto un suo possibile addio subito alla Nazionale. Bale ha preferito restare in silenzio per pensare al meglio cosa fare. "Dopo attenta e ponderata considerazione, annuncio il mio ritiro immediato dal club e dal calcio internazionale" queste le parole del calciatore in una lunga lettera sui suoi profili social.
Lo Strasburgo esonera Julien Stephan. Le Scornet tecnico ad interim
Lo Strasburgo cambia allenatore. Il Presidente del Racing, Marc Keller, questa mattina ha comunicato a Julien Stéphan, allenatore della squadra professionistica, il suo licenziamento in via precauzionale. L'interim sarà fornito da oggi e fino a nuovo avviso da Mathieu Le Scornet.
Sampdoria sempre più vicina a Harroui
La Sampdoria pensa a rinforzarsi sul mercato. Il primo nome della lista porta a un centrocampista: si tratta di Harroui del Sassuolo. La squadra di Stankovic infatti sarebbe la più vicina al trasferimento del marocchino classe 1998.