Monza, terminate le visite mediche di Carboni: arriva in prestito dall'Inter

Calciomercato

Il Monza rinforza la fascia sinistra. Franco Carboni ha terminato le visite mediche con il club brianzolo all'indomani dell'accordo raggiunto con l'Inter. Dopo una prima parte di stagione con la maglia del Cagliari, per il classe 2003 è arrivato il momento dell'approdo in Serie A

JUVE-MONZA LIVE

Il Monza ha trovato il vice di Carlos Augusto. Nella giornata di ieri, 22 gennaio, il club brianzolo ha chiuso l'affare con l'Inter per il prestito del terzino sinistro classe 2003 Franco Carboni. Il giocatore ha terminato le visite mediche con il Monza e presto arriverà anche l'ufficialità del trasferimento. Dopo una prima parte di stagione con la maglia del Cagliari, con la quale ha collezionato 13 presenze, per il giovane terzino arriva l'occasione della Serie A. Carboni si trasferisce al Monza con la formula del prestito per un anno e mezzo più opzione di riscatto a favore dei brianzoli e di controriscatto per l'Inter. 

Lo scudetto con la Primavera 

Approdato all'Inter dal Catania nel gennaio del 2020, Carboni è diventato subito uno dei punti di riferimento delle formazioni delle giovanili nerazzurre. Nella passata stagione, 2021/2022, è stato il titolare indiscusso della Primavera guidata da Christian Chivu, con la quale ha vinto lo scudetto dopo aver battuto la Roma in finale. 

Tre Carboni a Monza

A Monza, Carboni ritroverà il papà Ezequiel, che attualmente è l'allenatore dell'Under 18 dei brianzoli. Se con Ezequiel c'è un legame di sangue, diversa è la questione con il nuovo compagno di squadra Andrea: nessun legame di parentela, ma solo un caso di omonimia. I due, però, hanno in comune il fatto di essere passati dal Cagliari prima di approdare al Monza. Franco, inoltre, è il fratello di Valentin Carboni, attaccante che ha già collezionato due presenze con la prima squadra dell'Inter. Dopo aver avuto due Ranocchia (Andrea, ora ritirato, e Filippo), il Monza ha in rosa due Carboni (anzi tre).