Inter, da Bastoni a Dzeko: l'agenda dei rinnovi
INTERL'Inter sta progettando il futuro e ha già incontrato i procuratori di alcuni giocatori per avviare le trattative sui rinnovi. Tra tutti, quelli di Bastoni e Calhanoglu. A breve, l'incontro con l'agente di Dzeko
Dopo la sconfitta a San Siro contro l'Empoli, l'Inter torna a programmare il proprio futuro. A tenere banco, inevitabilmente, è il caso Skriniar. Soprattutto dopo le parole del procuratore Roberto Sistici a Telenord: "La decisione di mettere Milan Skriniar sul mercato è stata presa in estate dall'Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta che ha portato a una trattativa col Psg, di cui ovviamente eravamo informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo, una decisione che non spettava a noi e che Milan ha serenamente accettato, con professionalità e rispetto del contratto". L'agente del giocatore ha confermato che appare improbabile un rinnovo con i nerazzurri. "Al momento non c'è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce la sua professionalità e lealtà. Onorerà sempre la maglia del club per cui è tesserato, che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo".
Da Bastoni a Calha: i discorsi sul futuro
Dal passato al futuro. Al centro dei pensieri nerazzurri c'è il tema dei rinnovi, con il club che ha già impostato determinati discorsi con alcune pedine che reputa essenziali. Non solo Darmian (per lui il rinnovo è in arrivo): l'Inter ha incontrato l'agente di Bastoni, con il quale si è iniziato a ragionare sulla possibilità di allungare il contratto che scade nel 2024. Il giocatore sta bene e vuole rimanere, l’Inter vuole confermarlo. Il club nerazzurro ha incontrato anche il procuratore di Calhanoglu (in scadenza nel 2024): c'è la speranza che si possa arrivare a una serena contrattazione. A breve, ci sarà l'incontro con l'agente di Dzeko, in scadenza a giugno. Successivamente sarà il turno anche degli altri.