McKennie al Leeds è ufficiale: arriva in prestito dalla Juventus

Juventus

Il centrocampista americano è ufficialmente un calciatore del Leeds United: arriva in prestito oneroso a 1.25 milioni con diritto di riscatto a favore degli inglesi fissato a 34.5 milioni. A darne l'annuncio i siti ufficiali delle due squadre. McKennie era arrivato in bianconero nell'estate del 2020

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

JUVE, L'ULTIMA GIORNATA DI MERCATO LIVE

Weston McKennie è ufficialmente un giocatore del Leeds United: il centrocampista arriva in prestito oneroso a 1.25 milioni dalla Juventus. Per gli inglesi c'è anche il diritto di riscatto del nazionale Usa fissato a 34.5 milioni più bonus. L'annuncio arriva dai siti ufficiali di entrambe le squadre. "Grazie Weston e buona fortuna", scrive la Juventus. 

I numeri di McKennie alla Juventus

Acquistato dai bianconeri nell'agosto 2020 per 4,5 milioni di euro, McKennie ha giocato 96 partite con la maglia della Juventus. In questa stagione ha collezionato 21 presenze, tra i titolari inamovibili della squadra di Massimiliano Allegri. Lo statunitense ritroverà al Leeds due compagni di nazionale (Brenden Aaronson e Tyler Adams), oltre a un connazionale in panchina (Jesse Marsch).