Inter, Marotta su Skriniar: "C'è rammarico, giusto togliergli la fascia da capitano"

inter

Nel pre partita del derby l'amministratore delegato nerazzurro è tornato su Skriniar e il suo addio a fine stagione: "Forse potevamo gestire meglio la situazione". Poi sulla fascia: "Giusto toglierla quando non sono condivisi certi valori..."

INTER-MILAN LIVE

Milan Skriniar non ha rinnovato con l'Inter e a giugno, dopo la scadenza del suo contratto, saluterà i nerazzurri per accasarsi al Psg (con cui nel frattempo ha già firmato un contratto preliminare). L'amministratore delegato del club di Zhang, Beppe Marotta, è tornato sul caso che ha coinvolto il difensore slovacco nel pre partita del derby: "C'è sicuramente un po' di tristezza perché potevamo gestire meglio la situazione - il mea culpa del dirigente dell'Inter a Dazn -. Ma Milan è un professionista serio. Ha fatto legittimamente una scelta".

"Giusto togliere a Skriniar la fascia da capitano"

Milan Skriniar ha indossato in questi mesi la fascia da capitano, visto che Samir Handanovic ha perso a inizio stagione la titolarità in favore di Onana e non è più sceso in campo. Ma dopo il mancato rinnovo e la scelta di andare a Parigi nella prossima stagione, non la indosserà più da qui a giugno. "Per portare quella fascia al braccio ci sono valori importanti che vanno condivisi, come per esempio il senso di appartenza al progetto - ha spiegato Marotta -. Se non ci sono questi valori, non si può indossare. E' un provvedimento severo ma non punitivo, una conseguenza di quanto successo". Poi ancora: "Adesso Milan deve giocare facendo gli interessi del club e dei tifosi che credono in lui: sono certo che sarà così. Il nostro ormai è diventato un torneo di seconda fascia e anche in futuro dovremo abituarci a vedere i giocatori andare altrove", ha concluso l'ad nerazzurro. 

inzaghi_conf

vedi anche

Inzaghi: "Skriniar gioca ma non sarà capitano"