Napoli, De Laurentiis: "Osimhen non è in vendita"

alla 'BILD'
©LaPresse

Il presidente del Napoli in una lunga intervista alla Bild: "I nostri giocatori sono molto richiesti, ma non dobbiamo venderne nessuno. Primo posto? In estate abbiamo avuto il coraggio e la lungimiranza di ringiovanire la squadra, Spalletti sa come valorizzarli". E sugli ottavi di Champions proprio coi tedeschi dell'Eintracht: "Qualificazione al cinquanta per cento"

NAPOLI-CREMONESE LIVE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA A

Meno tredici alla Champions League. Il Napoli primo in classifica ripartirà in Europa dalla Germania sul campo dell'Eintracht Francoforte, forte di una stagione fin qui incredibile. Tra i top c'è sicuramente Victor Osimhen, bomber fuori dal mercato. A dirlo è proprio Aurelio De Laurentiis, intervistato dalla Bild in vista della sfida di coppa e sull'incredibile annata azzurra: "I nostri giocatori sono molto richiesti, è vero - dice ADL -, ma non dobbiamo venderne nessuno. Se voglio produrre un bel film voglio avere i migliori interpreti, così anche nel calcio. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen partiranno in estate". E, incalzato con la domanda del possibile interesse del Bayern per Osimhen, De Laurentiis ribadisce: "Non è in vendita".

I segreti del Napoli

L'analogia col grande schermo prosegue nelle pagine del giornale tedesco: "Che tipo di film sta girando il Napoli in questa stagione? Un'epopea colossale". E i motivi del successo partono dall'estate: "Abbiamo avuto il coraggio e la lungimiranza di ringiovanire la nostra squadra e rafforzarla con talenti di altissimo livello. E il nostro allenatore Luciano Spalletti sa perfettamente come valorizzare questi giovani. La nostra strategia è mantenere bassi i costi e investire nei giovani giocatori".

Vincere la Champions?

Dunque il tema europeo: "Le possibilità di avanzare sono davvero del cinquanta per cento. Quali giocatori dell'Eintracht andrebbero bene nel mio Napoli? Penso a gente come Ndicka, Götze e Kolo Muani, soprattutto dopo il Mondiale. Ma senza offendere nessuno, non scambierei nessuno dei miei giocatori con nessuno". E ancora: "Vincere addirittura la Champions? Certamente ci sono squadre più forti, ma vedremo, lo credo possibile come lo credono i bookmaker".

Il calcio del domani

Infine De Laurentiis tocca altri temi legati al futuro del gioco: "Abbiamo bisogno di un nuovo ritmo, sono favorevole all'abolizione dell'intervallo ma con due minuti di pausa ogni dieci per consentire agli allenatori di intervenire. Ci devono essere molte più sostituzioni. Cartellini gialli con penalità di dieci minuti e rossi con penalità di trenta".