Juventus, Alex Sandro verso il rinnovo fino al 2024. Le news di calciomercato

juventus
©IPA/Fotogramma

La Juventus ha scelto di puntare ancora sull'esterno brasiliano. Il contratto, in scadenza a giugno, verrà rinnovato di un altro anno grazie alla clausola presente nel contratto. Alex Sandro può diventare lo straniero con più presenze nella storia del club

JUVENTUS-TORINO LIVE

Alex Sandro vestirà la maglia della Juventus anche nella stagione 2023-2024. Il terzino brasiliano ha un contratto in scadenza ha giugno, ma dopo un'attenta valutazione il club ha deciso di puntare ancora su di lui. Nel contratto di Alex Sandro c'è una clausola per il rinnovo automatico a una soglia di presenze che il brasiliano riuscirà a raggiungere. La Juventus potrebbe liberarsi pagando un indennizzo tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro, ma non verrà esercitata perché l'idea è di continuare ancora insieme. 

I numeri di Alex Sandro

Acquistato per 26 milioni di euro nell'estate 2015 dal Porto, Alex Sandro è all'ottava stagione con la maglia della Juventus. Finora il brasiliano ha giocato 299 partite, terzo giocatore straniero per presenze in bianconero alle spalle soltanto di Nedved (327) e Trezeguet (320). Alex Sandro vanta undici tornei vinti con la Juventus, tra cui cinque scudetti.

allegri_conferenza

leggi anche

Allegri: "Col Toro gara intensa. Pogba c'è, ma..."