Torino, Juric: "Ho un altro anno di contratto, c'è voglia di crescere insieme"

TORINO
©LaPresse

L'allenatore granata commenta il pari sul campo del Sassuolo e parla del suo futuro: "Meritavamo di vincere, per questo non posso essere contento. Ma sono decisivo per questo finale: possiamo fare un filotto di vittorie. Il mio contratto? Ho ancora un anno, ma il contratto è una garanzia in caso di esonero. Stiamo lavorando bene e c'è voglia di crescere insieme". Milinkovic-Savic intanto annuncia il rinnovo: "Bello sapere di poter continuare qui"

SASSUOLO-TORINO 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Soddisfazione per la prestazione, rammarico per il risultato: serata dolceamara per Ivan Juric, che ha commentato così il pareggio del suo Torino sul campo del Sassuolo: "La mia squadra meritava di vincere, abbiamo creato tantissimo ma non siamo stati cinici - ha detto l'allenatore granata -, per questo non sono contento del risultato. Già nella prima mezz'ora dovevamo essere avanti di due o tre gol e invece siamo andati in svantaggio. A quel punto siamo stati bravi a reagire, non è facile contro una squadra di qualità. Peccato, volevamo vincere. Questi sono punti persi. Ci manca sempre qualcosa, ma i ragazzi stanno facendo quello che chiedo e siamo un bel gruppo. Comunque sono molto fiducioso: possiamo fare un filotto di vittorie". Poi un pensiero sul suo futuro: "Ho ancora un anno di contratto - ha spiegato Juric -, ma il contratto è solo una garanzia economica in caso di esonero. Stiamo lavorando bene e c'è voglia di crescere tutti insieme".

Milinkovic-Savic annuncia il rinnovo: "Bello andare avanti insieme"

A proposito di futuro, ha parlato del suo anche Vanja Milinkovic-Savic , che proseguirà la sua storia con il Torino. Intervenuto a Dazn prima del fischio d'inizio della gara con il Sassuolo, il portiere serbo, il cui contratto con il club del presidente Cairo è in scadenza nel 2024, ha annunciato il rinnovo imminente: "Ci tengo tanto - ha detto il classe '97 -, sono legato a questa maglia da tanti anni ed è bello sapere di poter andare avanti ancora insieme". Milinkovic-Savic ha poi speso parole di ringraziamento per il suo allenatore, Ivan Juric: "È stato l'unico che ha visto le mie qualità - ha proseguito -, mi ha dato fiducia dall'inizio e io gli devo tanto". 

I numeri di Milinkovic-Savic

Arrivato al Torino nel 2017/18 dopo gli esordi in Serbia con il Vojvodina e l'esperienza in Polonia con il Lechia Danzica, inframezzata da una breve parentesi al Manchester United, nella sua prima stagione in granata Milinkovic-Savic ha collezionato appena 4 apparizioni tra Serie A e Coppa Italia. Poi i prestiti a Spal, Ascoli e Standard Liegi, prima del ritorno a Torino nel 2020/21. Titolare dalla scorsa annata, in questo campionato ha totalizzato 28 presenze subendo 34 gol e mantenendo la porta inviolata in 7 occasioni. Considerando tutte le competizioni, nei suoi anni al Toro il portiere ha giocato 71 partite e ha incassato 79 gol (19 clean sheet). Titolare della sua Nazionale, con la Serbia ha parecipato agli ultimi Mondiali in Qatar.