Basilea, Schultz sarà il nuovo allenatore dal 2023/24

Calciomercato

Il club ha annunciato il prossimo allenatore all'indomani del successo di Conference League, sul campo della Fiorentina: dal 2023/24 sarà Timo Schultz, ex St Pauli, a guidare gli svizzeri in panchina

Una settimana frenetica per il Basilea. Prima la vittoria in casa della Fiorentina nell'andata delle semifinali di Conference, poi l'annuncio del prossimo allenatore: a guidare gli svizzeri, a partire dalla stagione 2023/24, sarà Timo Schultz. Il mister tedesco ha firmato un contratto biennale.

Vogel tornerà al vecchio ruolo

Schultz prenderà il posto di Heiko Vogel, subentrato a interim sulla panchina del Basilea dopo l'esonero di Alex Frei a febbraio. Vogel, infatti, era il direttore sportivo del club svizzero e tornerà a svolgere a pieno ritmo tale ruolo dopo la conclusione di questa stagione che vede la squadra in corsa per vincere un titolo europeo.

Chi è Schultz

Tedesco classe 1977, Timo Schultz fino allo scorso dicembre è stato l'allenatore del St Pauli, nella Zweite Liga, esonerato dopo aver raccolto appena 3 vittorie nelle prime 17 giornate. Con la società di Amburgo ha svolto tutta la trafila, partendo dalle serie giovanili, e al St Pauli ne è stato protagonista anche da giocatore, collezionando inoltre 4 presenze in Bundesliga.

vedi anche

Gli highlights di Fiorentina-Basilea 1-2