Udinese, Pozzo: "Beto un nostro gioiello, vediamo cosa succede sul mercato"

Calciomercato

In occasione dell'evento Udinese Sponsor Day 2023 il presidente Gianpaolo Pozzo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, rivelando che non sarà facile convincere Beto a rimanere in bianconero: "È un giocatore dal grande talento, ma quando arrivano proposte da grandi società è difficile trattenerli". Beto, tra i giocatori presenti all'evento, ha dichiarato: "Non penso al futuro. Ora voglio solo aiutare la squadra in queste ultime due partite"

Il presidente dell'Udinese Gianpaolo Pozzo è, tutto sommato, soddisfatto del campionato dei bianconeri, ma il suo desiderio è quello di rivivere le notti europee: "Mi piacerebbe andare in Europa. Ci siamo già stati ma voglio ritornarci". Stagione che, però, è stata penalizzata dagli infortuni: "Sono contento di com'è andata, ma ho qualche rammarico. Senza gli infortuni avremmo potuto ambire a qualcosa di più". 

Pozzo: "Beto? Giocatore di grande talento, sarà difficile trattenerlo"

Incalzato sul futuro di Beto, Pozzo ha dichiarato: "È un giocatore dal grande talento, ed è ancora giovane. Fa parte di quella rosa che noi alleviamo per raggiungere i nostri obiettivi". Il presidente dell'Udinese non ha nascosto la possibilità che l'attaccante portoghese possa essere ceduto ad un'altra squadra: "Se ricevono l'interesse di grandi società è impossibile trattenerli: rientra comunque all'interno del nostro solito lavoro".

Beto: "Penso solamente a finire bene la stagione"

Presente all'evento, Beto ha parlato del suo futuro con l'Udinese: "Non parlo di futuro, il mio contratto è ancora in ordine. Devo pensare solo a finire bene la stagione e vincere le ultime due partite. Può succedere di tutto, ma non ci penso". Il portoghese, inoltre, ha fatto un resoconto della sua stagione: "È stata una stagione strana, piena di alti e bassi, ma secondo me è stata positiva. Non ho fatto gli stessi gol dello scorso anno ma sono cresciuto molto".  Dopo lo stop di un mese a causa di una lombalgia, l'attaccante ha anche voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: "Adesso sono finalmente guarito, mi sento bene. Ho voglia di aiutare la squadra a vincere queste ultime due partite".

Sottil: "Pafundi patrimonio del calcio italiano e dell'Udinese"

Tra gli ospiti della serata è intervenuto anche Andrea Sottil, fresco di rinnovo con il club friulano fino al 2024. L'allenatore, parlando di Pafundi, ha dichiarato: "È un grande talento, patrimonio del calcio italiano e dell'Udinese. Con la società abbiamo un progetto ben definito su di lui che stiamo portando avanti. - e, proseguendo, ha aggiunto - Deve fare gli step giusti che gli abbiamo dato, è comunque un ragazzo di 17 anni e deve crescere con la giusta pressione. Nel progretto del prossimo anno potrà trovare più minutaggio in prima squadra, anche per arrivare ad essere un giocatore importante dell'Udinese".

leggi anche

Udinese, Sottil rinnova fino al 2024