Leao rinnova con il Milan: venerdì la firma sul nuovo contratto. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

È tutto pronto per il Leao-day: l'attaccante portoghese firmerà il rinnovo del contratto con i rossoneri nella giornata di venerdì 2 giugno. Per il numero 17 nuovo accordo fino al 2028 a circa 5 milioni più bonus, presente anche una clausola rescissoria di 175 milioni

MILAN-LEAO, ATTESO IL RINNOVO: LE NEWS LIVE

Rafael Leao e il Milan, la storia è destinata a durare ancora a lungo. L'accordo per il rinnovo è già stato trovato da tempo, adesso c'è anche la data per la firma: le parti metteranno tutto nero su bianco nella giornata di venerdì 2 giugno. Così, dopo una lunga trattativa, il portoghese firmerà il suo prolungamento con il club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Le cifre dell'accordo e la clausola rescissoria

Un'operazione non semplicissima quella legata al rinnovo di Leao, che ha visto tante parti in causa, dall'entourage dell'attaccante ai suoi vecchi club, lo Sporting Lisbona e il Lille. Una piccola frenata era stata inizialmente dovuta a un vecchio contenzioso tra le due ex società del giocatore, risolta con un risarcimento di 19 milioni e 637 mila euro - tra sanzione (16,5 milioni) e interessi - che i francesi riconosceranno ai portoghesi. La volontà di Leao, in ogni caso, è sempre stata quella di rimanere al Milan e lo stesso vale per il club rossonero: il numero 17, che ha già posato per la compagna promozionale di lancio della maglia per la prossima stagione, guadagnerà circa 5 milioni di euro più bonus a stagione. Nel suo contratto, inoltre, ci sarà anche una clausola rescissoria di 175 milioni.