Calciomercato, incontro ok tra il Torino e Juric: si prosegue insieme

L'INCONTRO

Paolo Aghemo

Ivan Juric sarà ancora l'allenatore del Torino, almeno sino al termine del suo contratto nel giugno 2024. Il mister granata si è incontrato a Milano con il presidente Urbano Cairo e con il direttore tecnico Vagnati: si è trovato un punto d'incontro sulle esigenze da affrontare e sugli obiettivi di mercato. La missione iniziale è il riscatto di Miranchuk e Vlasic

Oggi a Milano c'è stato l'incontro tra Ivan Juric e la società. Al tavolo il presidente Urbano Cairo, il direttore tecnico Davide Vagnati e l'allenatore, uscito soddisfatto dal confronto. C'è condivisione sulle scelte da fare sia per quanto riguarda l'organizzazione che per l'aspetto tecnico. Da migliorare aspetti legati al centro sportivo, alla logistica e allo staff, come peraltro già si è iniziato a fare in questi mesi su indicazione dello stesso Juric. 

Gli obiettivi sul mercato

Obiettivi chiari anche sul mercato, cercando di fare il massimo per quelle che sono le risorse del club. Anche qui Juric concorda: priorità a esterni e trequartisti. Salutano Ola Aina e Lazaro, che non verrà riscattato dall'Inter. Si cercherà di riscattare Vlasic (13 milioni West Ham) e Miranchuk (9.5 milioni Atalanta), ma trattando sul costo del cartellino. Nessuno è incedibile davanti a super offerte. Ragionamenti condivisi da Juric, che ha ribadito su queste basi la volontà di ripartire con entusiasmo. Non si è affrontato il tema del rinnovo del suo contratto (scadenza giugno 2024). Ritiro fissato il 17 luglio a Pinzolo.