Il futuro dell'attaccante nerazzurro, atteso dall'ultimo atto di Champions contro il City, potrebbe essere in Turchia: il Fenerbahce gli ha offerto un biennale, ma ogni decisione verrà presa dopo la finale
Testa a Istanbul per il presente e forse per il futuro. Edin Dzeko è atterrato giovedì insieme al resto della squadra nella capitale turca, città nella quale potrebbe decidere di restare per vivere e giocare. L'attaccante in scadenza nel 2023, infatti, ha ricevuto l'offerta di un biennale da parte del Fenerbahce. La sua volontà è quella di restare in nerazzurro e aspetterà un'eventuale proposta di prolungamento del club, anche se in Turchia sono convinti che accetterà la proposta dei gialloblù. Ogni decisione in ogni caso verrà presa dopo la finale di Champions contro il City, traguardo solo sfiorato in passato dal bosniaco.
I numeri di Dzeko con l'Inter
Arrivato all'Inter nel 2021, dopo cinque anni alla Roma, il centravanti classe '86 ha rappresentato una risorsa fondamentale nel biennio di Simone Inzaghi. Ha chiuso la stagione passata con 13 gol in campionato e 4 nelle coppe, quest'anno ha sfiorato la doppia cifra in Serie A - fermandosi a quota 9 - ma le sue 4 reti in Champions hanno aiutato la squadra a raggiungere la finale. L'unico appuntamento che ora conta nella testa del bosniaco.