Genoa, Martin del Mainz l'obiettivo per la fascia sinistra: le news di calciomercato
CalciomercatoIl club rossoblù ha individuato il primo rinforzo in vista della prossima stagione in Serie A dopo il riscatto del portiere Martinez. Si tratta di Aaron Martin, terzino spagnolo in scadenza di contratto con il Mainz. La trattativa è in fase avanzata e Gilardino potrebbe presto abbracciare il giocatore
Il Genoa è già al lavoro per regalare ad Alberto Gilardino nuove pedine importanti per affrontare la prossima stagione in Serie A. Obiettivo individuato, il club rossoblù ha messo gli occhi su Aaron Martin, terzino sinistro spagnolo classe '97 in scadenza di contratto con il Mainz il prossimo 30 giugno. La trattativa è ben avviata e le discussioni sono in fase avanzata, anche se l'affare non è ancora da considerarsi del tutto chiuso. Martin sarebbe il primo nuovo colpo per la nuova stagione del Grifone dopo il riscatto del portiere Josep Martinez, uno dei protagonisti dello scorso campionato in B e della promozione nella massima serie.
Chi è Aaron Martin
Terzino di spinta, 26 anni compiuti lo scorso aprile, Martin è cresciuto nel settore giovanile dell'Espanyol, club con il quale ha esordito nella Liga nel 2016. Due anni più tardi il trasferimento in Germania e la lunga esperienza al Mainz, intervallata da una breve parentesi al Celta Vigo tra gennaio e giugno 2021. In totale, per lo spagnolo, quattro stagioni e mezzo a Magonza. L'ultima annata è stata quella più prolifica in termini di reti: 5 gol in 28 presenze in Bundesliga, mentre nel complesso la sua esperienza tedesca si è chiusa con 124 apparizioni condite da 6 gol e 9 assist tra campionato e coppa di Germania. Adesso la possibilità di una nuova avventura in Italia: la trattativa è in fase avanzata, il Genoa lo aspetta.