Incontro a pranzo tra Allegri e la società per studiare le strategie di mercato. Si attende la risposta di Rabiot, al quale è stato proposto un rinnovo annuale: un eventuale sì potrebbe cambiare i piani. Cuadrado andrà via, con Cambiaso pronto a tornare. Per le fasce piacciono anche Lucas Vazquez e Holm. Per l'attacco si lavora al ritorno di Milik: trattativa in corso con il Marsiglia
La stagione è da poco terminata ma la Juventus non perde tempo per programmare il futuro. Nella giornata di martedì 13 giugno, a pranzo, Massimiliano Allegri e la dirigenza si sono incontrati per fare il punto sul mercato, valutando i profili da confermare e i prossimi obiettivi da raggiungere. A tenere banco è stata innanzitutto la situazione legata ad Adrien Rabiot: i bianconeri, che hanno proposto un rinnovo annuale, aspettano la risposta del centrocampista francese, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Rabiot al momento continua le sue valutazioni, ma, qualora dovesse accettare, il suo sì potrebbe inevitabilmente cambiare le strategie del club.
Si lavora al ritorno di Milik
Attenzione particolare rivolta anche al reparto offensivo. Arkadiusz Milik, rientrato al Marsiglia dopo il prestito della stagione appena conclusa, è un profilo al quale Allegri non vuole rinunciare. I bianconeri dunque vogliono riportare l'attaccante polacco a Torino e, nonostante il mancato riscatto dal Marsiglia, i due club continuano a trattare per trovare un'intesa differente rispetto ai 7 milioni per il cartellino pattuiti la scorsa estate.
JUVENTUS
Vlahovic ancora ko, il CT: "Dolore all'inguine"
Cuadrado andrà via, torna Cambiaso. Piacciono Vazquez e Holm
Possibili movimenti anche sulle fasce. Il contratto di Juan Cuadrado, in scadenza il 30 giugno, non verrà rinnovato e nonostante le parole del colombiano, che di recente aveva dichiarato di sperare di raggiungere un accordo con i bianconeri, il club ha deciso che non rimarrà a Torino. Al suo posto è pronto a tornare in bianconero dopo il prestito al Bologna Andrea Cambiaso, che resterà in rosa e verrà valutato per un ruolo per cui ci sono anche Iling Junior e Filip Kostic: uno dei tre, nel caso, poi potrà partire. Infine, in entrata, potrebbero arrivare anche due giocatori: la Juventus continua a guardarsi intorno e al momento i profili preferiti restano quelli di Lucas Vazquez del Real Madrid e Emil Holm dello Spezia.