Real Madrid-Bellingham, presentazione e numero di maglia

LA PRESENTAZIONE
©IPA/Fotogramma

Avrà la maglia numero 5, quella in passato indossata anche da Zidane: "Oggi è il giorno più importante della mia vita, il primo giorno nel più grande club del mondo". Florentino Perez: "Arriva a Madrid uno dei migliori giocatori del mondo"

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Numero 5, come quello di Zidane. Hey Jude dei Beatles risuona, idealmente, nelle orecchie di tifosi blancos, per un nuovo, fortissimo, tassello del centrocampo madridista. Il reparto che ha fatto la storia (e collezione di Champions) con Kroos-Casemiro-Modric, quello che oggi punta anche su Jude Bellingham, Tchouaméni, Camavinga. "Ciao madridisti, volevo ringraziare tutti coloro che sono qui nel giorno più importante della mia vita - ha detto Bellingham, le sue prime parole da giocatore del Real -. E' il primo giorno nel più grande club del mondo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno portato qui. E grazie alla mia famiglia. Infine, Hala Madrid!".

Perez: "Qui uno dei migliori giocatori del mondo"

Indosserà, come detto, la numero 5. Nel reparto di centrocampo iconico numero di Zidane. Quello, per intenderci, con cui realizzò il capolavoro al volo nella finale di Champions del 2002 contro il Leverkusen. Cento milioni i soldi spesi per Bellingham. Più di cento, 103. Il secondo colpo più caro di sempre del Real, meno solo di Hazard (115) e terzo colpo da cento milioni con Bale. La presentazione inizia con un video celebrativo del piccolo Bellingham, da bambino nel Birmingham, fino all'esplosione tra Dortmund e nazionale inglese. Niente classica presentazione al Bernabeu, di nuovo un cantiere per ultimare gli ultimi lavori di ristrutturazione. "Oggi arriva a Madrid uno dei migliori giocatori del mondo - sono state le parole di Florentino Perez -. Ed è qui perché lo voleva, perché ha deciso che la sua storia doveva essere legata a questo club, il migliore del mondo. Sono sicuro che ti sei innamorato del Real Madrid guardando le nostre ultime cinque Champions League. Cercheremo di renderti molto felice e di far realizzare tutti i tuoi sogni. Vedrai che con questa maglia niente è impossibile". 

In conferenza stampa: Ancelotti, Zidane e… Mbappé

Si parte dalla scelta del numero, il 5: "Ammiro molto Zidane ed è un numero che mi ispira - le sue parole -. Non voglio essere come lui, perché sono diverso, ma sono felice di indossarlo. È un onore". Su Ancelotti: "Sì, ho parlato con lui. È un allenatore incredibile. Sono felicissimo che mi voglia nella sua squadra". E sull'interesse delle squadre di Premier: "I soldi non sono così importanti per me, non ci penso mai quando prendo questo tipo di decisioni. Il calcio è lo sport che amo". Infine anche una battuta su Mbappé: "Mi piacerebbe giocare con lui, ovviamente".