Juventus, obiettivo Castagne: trattativa in corso con il Leicester

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Un obiettivo concreto dei bianconeri per rinforzare la fascia destra è l'ex calciatore dell'Atalanta: per il belga classe '95 le Foxes chiedono 15 milioni, ma la Juve proverà a ottenere uno sconto. Incassato già il parere favorevole del calciatore oltre che quello di Massimiliano Allegri

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

C'è anche Timothy Castagne nella lista della Juventus per rinforzare la fascia destra. L'esterno belga di proprietà del Leicester è un obiettivo concreto del club bianconero, che sta già trattando con gli inglesi. La richiesta delle Foxes è di 15 milioni di euro, ma la Juve proverà a ottenere uno sconto: si lavora sul prestito con obbligo di riscatto o sull'arrivo a titolo definitivo. Incassato già il parere favorevole sia del calciatore e che di Massimiliano Allegri: l'esterno classe '95 conosce bene la Serie A ed è nel pieno della maturazione calcistica. 

Quasi 100 presenze per Castagne in Serie A

Prima del suo trasferimento in Inghilterra Castagne ha vestito per tre stagioni la maglia dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nel luglio 2017, l'esterno belga è sceso in campo 96 volte con la maglia dei nerazzurri, realizzando 8 gol e 10 assist. Nella stagione appena conclusa  Castagne ha collezionato 42 presenze (tra Premier League, FA Cup e EFL Cup), impreziosite da 2 gol e 4 assist, in un'annata terminata con la retrocessione del Leicester in Championship.

leggi anche

Il Tottenham riscatta Kulusevski per 30 milioni