In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Udinese: accordo con il Pisa per Lucca di ritorno dall'Ajax

Calciomercato

Il club friulano ha raggiunto l'accordo con il Pisa per portare a Udine Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 di rientro dal prestito all'Ajax: prestito oneroso più riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus. Si tratta con il giocatore per l'ingaggio. Intanto, in giornata, l'Udinese ha comunicato che non proseguirà il rapporto con il direttore Pierpaolo Marino

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

 

Condividi:

L'Udinese è pronta a dare una chance in Serie A a Lorenzo Lucca. L'attaccante, classe 2000, torna al Pisa dal prestito all'Ajax. Due stagioni fa, Lucca si era messo particolarmente in mostra con la maglia nerazzurra e aveva destato le attenzioni di una delle grandi d'Europa, sempre molto attenta ai giovani, come l'Ajax. In questa stagione, il giocatore si è diviso tra prima squadra e Jong Ajax (che milita nella Serie B olandese) collezionando un totale di 28 partite e 8 gol così divisi: 2 in Eredivisie e 6 nella Keuken Kampioen Divisie. Per Lucca è arrivato anche l'esordio in Europa League nella sfida contro l'Union Berlino. Dunque, l'Udinese, a sua volta sempre attenta a profili giovani, ha raggiunto l'accordo con il Pisa per un prestito oneroso con riscatto a circa 8 milioni di euro più bonus. Il club friulano sta trattando con il giocatore per definire l'ingaggio.

L'Udinese e Marino si separano: "E' stato un valore aggiunto"

C'è chi è pronto ad arrivare e chi, invece, è ai saluti. Come spiegato attraverso un comunicato ufficiale, l'Udinese e Pierpaolo Marino non preoseguiranno insieme nella prossima stagione. "Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme - si legge nella nota - Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A. Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera".