Newcastle, fatta per Tonali dal Milan: presto le visite mediche in Romania

Calciomercato

Operazione ai dettagli tra i due club (atteso l'ultimo ok della proprietà rossonera), gli agenti del calciatore e i dirigenti del Newcastle volano in Romania dove forse già nelle prossime ore il centrocampista, impegnato con l'Under 21, si sottoporrà alla visite mediche che precederanno la firma su un contratto di 6 anni a 8 milioni di euro più 2 di bonus. Al Milan  80 milioni (tra bonus e/o percentuale sulla futura rivendita)

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sandro Tonali è sempre più vicino a diventare ufficialmente un giocatore del Newcastle. Dopo l'incontro di giovedì pomeriggio tra gli uomini mercato del Newcastle (il ds Dan Ashworth e Steve Nickson) e il Milan, l'affare è ai dettagli conclusivi. L'operazione tra le parti è ormai in chiusura (si stanno definendo gli ultimi dettagli tra società, poi arriverà l'ok definitivo dell'ad Furlani), con i due club che dovrebbero aver trovato la quadra sulla cifra definitiva e i bonus: alla fine al Milan andranno 80 milioni di euro, compresi bonus e/o percentuale sulla futura rivendita. Un avvicinamento tra le parti decisivo per la fumata bianca. Tanto che Giuseppe Riso, agente di Tonali, dopo l'incontro con Steve Nickson ha confermato ai cronisti presenti davanti a Palazzo Parigi che è in partenza per la Romania, dove si trova il calciatore perché impegnato con l'Under 21. Già venerdì, dunque, Tonali potrebbe sottoporsi alle visite mediche con il Newcastle.

 

L'ingaggio offerto a Tonali

Per Tonali il Newcastle ha pronto un contratto di 6 anni a 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. Nelle prossime ore, dunque, gli uomini mercato del Newcastle insieme a Riso e Mecacci (agenti del calciatore) raggiungeranno Tonali in Romania, con il centrocampista che - compatibilmente con gli impegni dell'Under 21 - si sottoporrà alla visite mediche con il club inglese.

obiettivi milan

Frattesi e la lista degli obiettivi del Milan

Una volta completata la cessione di Tonali, il Milan potrà puntare tutto su Davide Frattesi, inserendosi così nell'asta per il centrocampista del Sassuolo. A differenza delle altre pretendenti Inter (che deve prima fare una cessione) e Juventus (che aspetta ancora di capire cosa farà Rabiot, in scadenza fra pochi giorni), i rossoneri si ritrovano con un tesoretto da investire, che potrebbe avvicinarli subito alle richieste dei neroverdi (40 milioni). Per quanto riguarda gli altri obiettivi in entrata, restano sulla lista rossonera Marcus Thuram (in scadenza di contratto, offerti 6 milioni all'anno per provare a convincerlo a dire no al Psg), Samuel Chukwueze del Villarreal (per cui si proverà ad abbassare la richiesta di 40 milioni), ma anche Christian Pulisic (che è nella lista dei giocatori del Chelsea sul mercato)