Empoli, Vicario a un passo dal Tottenham per 20 milioni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Dopo Kulusevski, il Tottenham a un passo dall'acquistare un altro giocatore della Serie A: gli Spurs hanno formulato un'offerta da 20 milioni di euro (19 + 1 di bonus) per il portiere Guglielmo Vicario: c'è l'ok dell'Empoli, visite mediche nei prossimi giorni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Tottenham sempre più vicino a Guglielmo Vicario, portiere classe 1996 grande protagonista nell’ultima stagione in Serie A con l’Empoli. Il club toscano ha ricevuto l’offerta da 20 milioni di euro (19 + 1 di bonus) e la chiusura dell'operazione è vicina. Dopo l’interesse manifestato nelle scorse ore, gli Spurs hanno così ulteriormente accelerato la manovra per strappare il portiere alla concorrenza. Gli inglesi, inoltre, nelle scorse settimane hanno trattato a lungo anche David Raya del Brentford, ma alla fine hanno deciso di puntare tutto su Vicario.

 

Presto le visite mediche

L'offerta del Tottenham stoppato l'interesse dell'Inter per Vicario. Il club nerazzurro, in attesa di capire quale sarà il futuro di Onana e se il Manchester United nei prossimi giorni deciderà di affondare e presenterà realmente un’offerta per il portiere, aveva messo gli occhi proprio sul portiere dell’Empoli. Che però avrà quasi certamente la Premier nel suo futuro. Nei prossimi giorni, infatti, Vicario sosterrà le visite mediche con il Tottenham: dopo l'ok dai test, si procederà alle firme sui contratti.