Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 22 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di giovedì 22 giugno
- Il Newcastle volerà da Tonali in Romania
- City, duello stellare con l'Arsenal per Rice del West Ham
- Dzeko saluta l'Inter e va in Turchia: il comunicato del Fenerbahçe
- Tonali verso il sì al Newcastle: trattativa ai dettagli
- Milan, su Theo Hernandez c'è l'Atletico Madrid
- Frattesi, il Milan tenta il sorpasso sull'Inter
- Napoli, rinnovo Osimhen: contatto tra De Laurentiis e l'entourage dell'attaccante
- Empoli, Vicario a un passo dal Tottenham: i dettagli
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Tutti i rinnovi di contratto
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 2
Sassuolo, idea Musah per il post Frattesi
Per sostituire Frattesi il Sassuolo starebbe pensando a Yusuf Musah, giovane centrocampista americano del Valencia. Il classe 2002 nonostante l'età nelle ultime tre stagioni è stato sempre protagonista nella squadra spagnola, giocando sempre con costanza. Nell'ultima stagione ne La Liga ha collezionato ben 33 presenze, fornendo 2 assist.
Atalanta, per l'attacco piace El Bilal Toure
I nerazzurri seguono El Bilal Toure, giovane attaccante dell'Almeria.In questa stagione l'attaccante dell'Almeria ha collezionato 25 presenze tra tutte le competizioni, segnando 7 gol e fornendo 2 assist.
Inter, l'agente di Onana a Manchester per parlare con lo United
Tra i giocatori che potrebbero lasciare Milano c'è Onana, corteggiato dal Manchester United. L'agente del portiere camernunense è andato a Manchester per parlare con la dirigenza dei Red Devils. Ora bisognerà capire se e che tipo di offerta la squadra inglese farà all'Inter.
Il Newcastle punta ancora la Serie A: interesse per Theo Hernández e Chiesa
Dopo aver trovato l'intesa per Sandro Tonali, il Newcastle guarda ancora in Italia. I due nomi finiti nel mirino degli inglesi sono Theo Hernández e Federico Chiesa. Per quanto riguarda il terzino del Milan, il club sa che l'operazione è molto complicata visto anche l'interessamento dell'Atletico Madrid. Mentre per Chiesa, il Newcastle ha chiesto informazioni alla Juventus. Per Chiesa c'è anche l'Aston Villa che metterebbe sul piatto 60 milioni.
Juve, intesa verbale con il Lille per Timothy Weah
La Juventus sembra aver trovato l'esterno offensivo che cercava: infatti è molto vicino l'arrivo di Timothy Weah. Il club ha trovato oggi l'intesa verbale con il Lille dopo diversi contatti positivi. L'intesa per le cifre è tra due opzioni: 10 milioni di euro più 2 di bonus, o direttamente 12 milioni. Il suo arrivo non escluderebbe quello di Castagne.
Inter, interesse concreto per Azpilicueta
Per il mercato d'entrata l'Inter pensa a rinforzare anche la difesa. Per dare esperienza al reparto il nuovo nome è quello di Cesar Azpilicueta. Il terzino spagnolo classe '98 è ancora sotto contratto con il Chelsea ma potrebbe liberarsi dai londinesi in anticipo.
Gabbiadini dice no al Paok: è vicino al Cagliari
Manolo Gabbiadini ha rifiutato la proposta del Paok. L’attaccante della Sampdoria è invece vicino al trasferimento al Cagliari, dove è stato richiesto da Ranieri che lo ha individuato come il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo rossoblù. Il classe 1991 ha collezionato 35 presenze, 7 gol e tre assist nell’ultimo campionato di Serie A terminato con la retrocessione della Sampdoria.
Frosinone, da Turati a Marchizza e non solo: la situazione
Il Frosinone continua a lavorare per il ritorno di Turati, dopo l'annata più che positiva della scorsa stagione. Con il Sassuolo però non si è parlato solo del portiere, ma anche di Marchizza. Piace anche Brescianini del Milan, su cui c'è la Salernitana.
Salernitana, incontro con il Milan in giornata: i nomi sul tavolo
A Milano, oggi, il ds della Salernitana Morgan De Sanctis ha incontrato il Milan, per fare un punto su alcuni giocatori pronti a trasferirsi in granata. Piacciono due giovani rossoneri: Brescianini e Maldini. Non si è invece parlato di Dia.
Lecce, ufficiale l'arrivo di Almqvist
Il Lecce ha annunciato il primo acquisto in vista della prossima stagione: si tratta dello svedese Pontus Almqvist.
"L'U.S. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Almqvist Pontus Skule Erik (esterno offensivo classe '99) dal FC Rostov."
Bochum, è fatta per Moritz-Broni Kwarteng: l'annuncio del club
Moritz-Broni Kwarteng è un nuovo giocatore del Bochum. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Magdeburgo. Per lui un contratto fino al 2027.
Chelsea, domani la chiusura per Koulibaly all'Al Hilal, lunedì quella di Mendy all'Al Ahli
Domani si chiuderà la trattativa per il trasferimento di Kalidou Koulibaly all'Al Hilal. Lunedì, invece, sarà la giornata della chiusura per la cessione di Edouard Mendy, portiere senegalese che vestirà la maglia dell'Al Ahli.
Tutto fatto, invece, per Hakim Ziyech. Il marocchino sarà un nuovo giocatore dell'Al Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo.
Tonali-Newcastle, Riso: "È fatta? Stiamo partendo per la Romania"
Riso e Mecacci, gli agenti di Tonali, hanno lasciato Palazzo Parigi dopo l'incontro con il Newcastle: "È fatta? Stiamo partendo per la Romania", ha dichiarato di Riso. L'entourage del calciatore e i dirigenti del club inglese stanno andando in Romania dove forse già domani il centrocampista, impegnato negli Europei Under 21, si sottoporrà alla visite mediche. Contratto di 6 anni a 8 milioni di euro più 2 di bonus, al Milan circa 80 milioni. LEGGI QUI TUTTE LE NEWS
Villarreal, è fatta per il rinnovo di Pepe Reina
Pepe Reina ha rinnovato il suo contratto con il Villarreal. Per il portiere, 41 anni, un contratto fino al 2024.
Tonali-Newcastle, il ds del club londinese è a Milano per l'incontro decisivo
Il ds del Newcastle, Dan Ashworth, è a Milano: incontro decisivo con il club rossonero per chiudere il trasferimento di Tonali in Premier League. Il Milan si aspetta che vengano soddisfatte le ultime richieste sui bonus. Se l'incontro dovesse avere esito positivo, le visite mediche potrebbero svolgersi nei giorni immediatamente successivi.
Juventus, per il centrocampo piace Thomas Partey dell'Arsenal
In attesa di capire il futuro di Rabiot, la Juventus ha messo gli occhi su Thomas Partey, centrocampista classe 1993 di proprietà dell'Arsenal. Il suo contratto scadrà nel 2024 e potrebbe dunque lasciare Londra già in questa sessione di mercato. Il giocatore ha già dato l'ok al trasferimento e l'affare si potrebbe concretizzare per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.
Monza, per la difesa interessa Cittadini
Il Monza ha messo gli occhi su Giorgio Cittadini, difensore classe 2002 attualmente impegnato con l’Under 21 agli Europei di categoria. Cittadini è di proprietà dell’Atalanta e ha disputato l’ultima stagione al Modena, dove ha messo assieme 18 presenze.
Il Newcastle vola da Tonali in Romania
La trattativa tra Newcaste e Milan per portare il Premier Sandro Tonali è in via di definizione. Nel caso in cui dovesse chiudersi a stretto giro, gli inglesi sarebbero pronti a prendere un volo per raggiungere il centrocampista in Romania per procedere alle visite mediche. Si attende solo il via libera.
Friburgo, in attacco arriva Adamu
Junior Adamu è ufficialmente un nuovo giocatore del Friburgo. L'attaccante 22enne arriva dal Salisburgo in cui nell'ultima stagione ha segnato 14 gol in 40 partite.