Inter, è fatta per Bisseck: firmerà fino al 2028. Le news di calciomercato

Calciomercato

Intesa trovata per il passaggio di Bisseck in nerazzurro: il difensore firmerà un contratto di cinque anni, il club prepara i documenti del trasferimento. All'Aarhus andranno i 7 milioni della clausola

THURAM SALUTA IL 'GLADBACH: LO ASPETTA L'INTER

L'Inter si appresta ad abbracciare il suo nuovo difensore. Sono stati risolti gli ultimi dettagli, infatti, per il trasferimento di Yann Bisseck alla corte di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro sta preparando i documenti necessari e verserà i 7 milioni della clausola rescissoria nelle casse dell'Aarhus, mentre il giocatore arriverà a Milano dopo la conclusione dell'Europeo Under 21 per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto quinquennale: l'accordo scadrà, dunque, il 30 giugno 2028.

Gli ultimi due anni all'Aarhus, a segno nell'Europeo U21

Tedesco classe 2000, Bisseck è impegnato attualmente nell'Europeo U21, dove guida i suoi con la fascia di capitano e ha trovato il gol del pari nella partita inaugurale contro Israele. Cresciuto a Colonia, il difensore ha giocato gli ultimi due anni in Danimarca, all'Aarhus: 33 presenze nella prima stagione in prestito (durante il quale ha 'assaggiato' l'Europa con due gare preliminari di Conference), poi il riscatto a 670 mila euro e il secondo anno caratterizzato da 35 presenze e 5 reti. Ora la prossima destinazione del suo viaggio è l'Inter, un'operazione che garantirà una preziosa plusvalenza al club danese e l'approdo di un giovane di prospettiva in Serie A.

1258069491

approfondimento

Chi è Bisseck, il difensore a un passo dall'Inter