Thuram saluta il Monchengladbach su Instagram: "Per sempre Borussia". Ora l'Inter

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Attraverso un video su Instagram Marcus Thuram ha salutato il Borussia Monchengladbach, club che lascerà a parametro zero per firmare con l'Inter: "Quando sono arrivato di me conoscevate solo il cognome, ma mi avete accolto nella vostra famiglia e mi avete fatto andare oltre ogni aspettativa. Ci ritroveremo". Il francese sarà un nuovo giocatore dei nerazzurri, che lo hanno soffiato al Milan con un'accelerata decisiva

L'INTER SUPERA IL MILAN: ACCORDO CON THURAM

Il futuro sarà in Italia come papà Lilian, ma a Milano e con i colori dell'Inter addosso. Prima, però, per Marcus Thuram è il momento dei saluti. Attraverso un video emozionale postato sul suo profilo Instagram, accompagnato dalla didascalia "Una volta Borussia, per sempre Borussia", l'attaccante classe '97 ha voluto ringraziare il Borussia Monchengladbach, club che dopo quattro stagioni lascerà a parametro zero alla scadenza del suo contratto il prossimo 30 giugno. "Quando quattro anni fa sono arrivato - dice il francese con la sua stessa voce che fa da commento alle immagini -, probabilmente di me conoscevate solo il mio cognome. Ma mi avete accolto a casa vostra, facendomi sentire parte di questa famiglia. Grazie al vostro supporto sono cresciuto partita dopo partita, andando oltre le mie aspettative. Mi avete permesso di spingermi oltre i confini dei miei sogni e avete condiviso con me quattro anni splendidi. Mi avete fatto superare ogni aspettativa, di questo vi ringrazio. Ci ritroveremo".

Thuram all'Inter, come è andata la trattativa

Per Marcus Thuram si apriranno dunque le porte della Serie A. L'attaccante nelle scorse ore ha trovato un accordo totale con l'Inter, che, dopo alcuni sondaggi già portati avanti nelle ultime sessioni di mercato, ha effettuato l'accelerata decisiva per soffiare il giocatore al Milan, che aveva avanzato la propria offerta e attendeva ottimista una risposta da parte del francese. Thuram ha optato per i nerazzurri, che gli hanno prospettato un ruolo centrale nel nuovo progetto tecnico e si sono spinti ad offrire un ingaggio che si aggira sui 6/6,5 milioni netti all'anno, grazie anche alle agevolazioni del Decreto crescita. Si attende solo la firma, poi la nuova avventura potrà iniziare: dopo quattro stagioni Marcus Thuram lascia il Borussia Monchengladbach, l'Inter lo aspetta.

1435617577

vedi anche

Colpi "d'oro" a zero, Thuram e Ndicka nella top 20