Friedkin a Cannes: nuovi soci di maggioranza del club

IN FRANCIA
dan_ryan_friedkin_roma_ipa

La squadra è appena stata promossa dal quinto al quarto livello nazionale in Francia. Ryan Friedkin sarà il presidente: "Momento emozionante". L'ultima volta in Ligue 1 nel 1998. Tra gli ex storici anche Zidane e Vieira

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Friedkin Group, proprietario della Roma, ha acquisito le quote di maggioranza del Cannes, squadra dei campionati inferiori francesi appena promossa dal quinto al quarto livello nazionale, il Championnat National 2. Ryan Friedkin sarà il presidente dell'Association Sportive Cannes Football SAS, l'entità che controlla la prima squadra maschile. L'ex presidente Anny Courtade rimarrà invece a capo dell'Associazione sportiva all'interno della quale la squadra femminile continuerà ad evolversi.

Le parole di Ryan Friedkin

"Questo è un momento emozionante per far parte di una squadra di calcio così leggendaria - sono state le parole di Ryan Friedkin -. Cannes e questa parte della Francia hanno sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori. Non vediamo l'ora di fare tutto il possibile per garantire al club di competere per le promozioni e rendere orgogliosi i tifosi e la città". 

La storia del Cannes

Sono ventidue le partecipazioni al campionato di primo livello, l'ultima Ligue 1 risale nel 1997-98. Due volte in Europa: in Coppa Uefa nel 1991-92 e nel 1994-95 (in entrambi i casi out ai sedicesimi). Un solo titolo in bacheca: una Coppa di Francia nel 1931-32. Tra gli storici ex del club ci sono Zidane, Vieira, Sebastien Frey, Zebina, Boksic, Micoud e Ruud Krol.